Serie B: La domenica del big match - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie B: La domenica del big match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

taddei esulta roma aprile 2014 ifa

Si affrontano, domani sera, Perugia e Frosinone, rispettivamente primo e secondo in classifica

Troppo spesso il Calcio, fuori dal rettangolo di gioco, si trasforma in uno scabroso gioco di poteri, dove il più debole, che è dunque il meno tutelato, è discriminato. In settimana, il massimo organismo calcistico europeo, la UEFA, ha condannato a sei mesi di squalifica il presidente federale italiano Carlo Tavecchio per le note dichiarazioni sui “mangia-banane”. Il massimo rappresentate del Calcio italiano non potrà prendere èarte, per i prossimi sei mesi, alle commissioni Uefa. Prima che alla persona di Tavecchio, la UEFA ha leso, con questo provvedimento, al sistema calcistico italiano, a cui sicuramente la situazione non gioverà, vista la pessima situazione attuale. Quello della UEFA è un provvidemento preso solo affinché non si dica che tutto è passato inosservato sotto gli occhi degli uomini di Platini. Come volevasi dimostrare, quando la politica si intromette nel Calcio giocato, i risultati non sono di certo dei migliori…

Serie B – Ma tornando al Calcio nostrano, in questo week-end, con la Serie A a riposo per gli impegni delle Nazionali, scenderà in campo la Serie B. Le principali attenzioni saranno sicuramente rivolte al posticipo di domenica sera tra Perugia e Frosinone, rispettivamente primo e secondo in classifica, dal cui esito potrebbe dipendere la piega che prenderà il campionato.

Andiamo nello specifico a commentare le gare di questa 8° giornata del campionato cadetto:

Pro Vercelli – Spezia: Nell’anticipo di questo pomeriggio, la Pro Vercelli, dopo la sconfitta rimediata a Carpi nella scorsa giornata, proverà subito a rimediare di fronte ai propri tifosi. L’avversario, lo Spezia, è stato l’artefice della prima sconfitta stagionale della capolista Perugia: vietato, dunque, sottovalutarlo. Sono proprio gli ospiti, a nostro parere, i favoriti d’obbligo.

Modena – Brescia: Questa sera, allo Stadio Braglia di Modena, i canarini, reduci da cinque risultati utili consecutivi e a quota 10 punti, affronteranno un Brescia decisamente fuori-forma, che manca alla vittoria dallo scorso 13 settembre. L’1 fisso appare il risultato più probabile.

Catania – Bari: In altri tempi questo sarebbe stato un match per la permanenza in Serie A, ma Catania e Bari non hanno fin qui ripagato il blasone che li circonda. Il Catania, sconfitto settimana scorsa dal Frosinone, pare destinato a lottare per la salvezza: è ormai lontana quella splendida stagione 2012/13 che culminò con un ottimo 8° posto in Serie A. Il Bari, invece, non ha reso per quanto effettivamente, visto l’alto tasso tecnico della squadra, si ci aspettava. La gara appare equilibrata ed entrambi i club potrebbero avere la meglio.

Avellino – Carpi: Si tratta di due ottime squadre, appaiate al secondo posto con ben 12 punti. Entrambe hanno fin qui subito una sola sconfitta e il pareggio potrebbe essere il risultato più probabile.

Crotone – Pescara: I calabresi non stanno disputando un campionato all’altezza dello scorso, culminato con il raggiungimento dei play-off e si trovano al terz’ultimo posto, a pari punti con il Pescara che, nella scorsa giornata, con la schiacciante vittoria per 4-0 ai danni dell’Entella, ha dato segni di ripresa. Proprio gli ospiti partiranno favoriti.

Lanciano – Vicenza: Il Lanciano appare tecnicamente superiore al Vicenza, ripescato dalla Serie C, in seguito al fallimento del Siena, e reduce da 4 risultati utili consecutivi.

Latina – Bologna: I padroni di casa sono precipitati rapidamente al 15° posto in classifica e in questa giornata affronteranno un avversario non semplice, il Bologna, che è fra le squadre favorite alla promozione in Serie A.

Entella – Ternana: I padroni di casa sono ultimi in classifica e hanno avuto fin qui uno scarso rendimento. La Ternana, invece, ha il miglior rendimento esterno e non dovrebbe trovare eccessive difficoltà a prevalere anche in questo match. 

Livorno – Trapani: Le due squadra stanno fin qui disputando un buon campionato. Il Trapani ha addirittura realizzato in 7 giornate ben 11 gol. Anche questa potrebbe, dunque, essere una partita ricca di gol, con il Livorno che parte, a nostre parte, leggermente favorito.

Perugia – Frosinone: Nel big match di questa giornata, si affronteranno la prima e la seconda in classifica del campionato cadetto. Il Perugia è reduce dalla prima sconfitta stagionale, subita ad opera dello Spezia, e vuole allungare sulla seconda in classifica. Il Frosinone, dal canto suo, non ci sta ad essere la vittima sacrificale. Comunque vada a finire, dall’esito di questa gara potrebbe dipendere la piega che prenderà questo campionato.

Varese – Cittadella: Nel posticipo di questa giornata, il Varese partirà leggermente favorito sul Cittadella, reduce da tre sconfitte consecutive. La partita è comunque aperta alle sorprese.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere