Lukaku: «Ho pensato di andare alla Juve» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lukaku: «Ho pensato di andare alla Juve»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lukaku ifa

L’attaccante dell’Everton: «Però ho capito: questo club è giusto per me»

EVERTON LUKAKU JUVENTUS – La scelta estiva di approdare all’Everton in parte ha sorpreso molti: Romelu Lukaku poteva finire in un top club, su di lui ad esempio c’era anche la Juventus, ma alla fine ha scelto di rimanere lì dove l’anno prima il Chelsea lo aveva mandato a farsi le ossa. Come mai questa scelta? Lo ha spiegato lui stesso nel corso di un’intervista: semplicemente l’Everton era la squadra che voleva. Strano forse, ma tutto qui.

PERFETTI PER ME – Così Lukaku: «E’ vero, in estate ho pensato alla Juventus, perchè è un grandissimo club, ma per me l’Everton era semplicemente perfetto. Qui sono felice, non mi pento della scelta fatta, l’Everton era la scelta migliore che un giovane come me potesse fare per cercare di migliorare. Devo semplicemente non perdere il controllo di me stesso e qui penso soltanto al calcio. Questo club è giusto per uno come me, hanno fatto anche degli sforzi per prendermi. Ogni volta che vado ad allenarmi punto ad essere il migliore e quando arriva il week-end voglio sempre la stessa cosa: voglio essere il migliore ed aiutare la squadra», le parole dell’attaccante belga, che fa luce sui perchè di una scelta insolita, ma sicuramente apprezzabile e per nulla scontata.

IL PASSATO – Lukaku poi racconta della sua esperienza al Chelsea: «Quando andai al Chelsea sapevo che per me sarebbe stata dura giocare con regolarità, ma in alcune partite ho dimostrato di meritarlo, ad un certo punto della tua carriera però devi decidere: vuoi essere un membro qualsiasi di una squadra o vuoi costruire la tua carriera? Io ho scelto la seconda e la squadra in cui mi trovo ora è una di quelle che ha l’ambizione di diventare una big. L’Everton gioca un buon calcio, giochiamo per l’alta classifica e vogliamo sempre vincere, vogliamo dimostrare che la scorsa annata non è stata un colpo di fortuna. La nostra missione è qualificarci alla Champions League, visto che era già nelle nostre mani l’anno scorso e poi ci è sfuggita». Buona fortuna allora Lukaku. 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere