Vinicius: «Tornerò più forte alla Lazio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Vinicius: «Tornerò più forte alla Lazio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

vinicius ritiro lazio 2013 cadore azione ifa scaled

Il terzino: «Sono stato colpito dall’entusiasmo dei tifosi qui a Perugia»

PERUGIA VINICIUS LAZIO – Prima al Padova e adesso al Perugia: queste le ultime due squadre di Vinicius de Freitas Ribeiro, anche se il suo cartellino appartiene ancora alla Lazio. Il terzino ha parlato della sua esperienza in Umbria fino a questo momento, ai microfoni del sito ‘La Lazio Siamo Noi‘: «Quando sono arrivato già conoscevo qualche giocatore, l’ambientamento è stato più facile rispetto all’anno scorso quando sono andato al Padova. Ieri contro il Frosinone ho fatto una buona partita ma non sono ancora al 100%: pian piano ci arriverò».

PERCHÈ PERUGIA – «Prima di dire ‘sì’ sono andato a vedere una partita al ‘Curi’, mi hanno impressionato i tifosi che erano molto calorosi. Poi come detto prima conoscevo già alcuni giocatori, come Rodrigo (Taddei, ndr). La società ha allestito una squadra in grado di arrivare in Serie A e quindi eccomi qua. Secondo me siamo un grande gruppo, giovane, motivato. Se continuiamo a lavorare in questa maniera possiamo raggiungere traguardi importanti».

ARRIVEDERCI – Vinicius svela quando ha capito di non far parte del progetto di Pioli: «Dopo il ritiro di Auronzo. Io pensavo e speravo di rimanere, ma c’era anche la possibilità di andare altrove per giocare di più. Sapevo anche che sarei potuto andare in prestito, adesso voglio fare bene qui per poi tornare alla Lazio più forte. In Serie B mi volevano anche Avellino e Crotone, ma alla fine ho scelto Perugia che tra l’altro è vicino a Roma».

PIOLI – «Mi è sembrato un bravo allenatore, apprezzo il suo modo di lavorare. Prima di andare via mi ha detto che devo ancora crescere, che era meglio per me andare a giocare. Secondo me farà bene alla Lazio, la riporterà in Europa. È un allenatore che tiene molto ai giovani, la crescita di Felipe Anderson è una dimostrazione di questo».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere