2014
Albertosi: «Neto vale quanto chiede»
L’ex portiere viola: «Montella gli ha dato fiducia»
NETO RINNOVO FIORENTINA ALBERTOSI – Tiene banco la vicenda riguardante il rinnovo di contratto di Neto, in casa Fiorentina. Il portiere è d’accordo col rinnovo, ma chiede il doppio dello stipendio per firmare, e la società non sembra essere d’accordo. Sulla questione è intervenuto Enrico Albertosi, ex portiere gigliato dal ’58 al ’68, e lo ha fatto ai microfoni di FiorentinaNews. Questo il pensiero di Albertosi su Neto: «E’ un portiere che ha preso fiducia nei suoi mezzi. È stato decisivo in più occasioni. Già lo scorso anno è cresciuto molto ed ha disputato un buon campionato. Quest’anno si sta confermando. L’anno in cui c’era sia lui che Viviano, entrambi non giocavano tranquilli perché Montella se sbagliava uno metteva subito l’altro. L’anno scorso, invece, Montella gli ha dato fiducia e lo ha lasciato in campo anche quando commetteva qualche errore. Quello del portiere è un ruolo delicato, deve sentire la fiducia della squadra e dell’allenatore, altrimenti è portato a commettere errori».
CONTRATTO – Albertosi si esprime così sulle richieste avanzate da Neto alla società viola: «Non credo che in Serie A ci siano tanti portieri che guadagnano meno di Neto. Credo che quest’ultimo valga quanto chiede».
DUALISMO – Albertosi continua, parlando di Tatarusanu, portiere romeno acquistato in estate dalla Fiorentina. Questo potrebbe mettere a rischio il posto da titolare di Neto? «L’acquisto di Tatarusanu non mette in discussione Neto. Il brasiliano si sente titolare e non ha bisogno di stimoli ulteriori. Quando un portiere viene messo in discussione non rende al massimo delle sue potenzialità».