2014
Cana: «Ivanovic uomo vero, il calcio è solo un gioco»
Il difensore albanese racconta i concitati minuti di Serbia – Albania
LAZIO CANA SERBIA ALBANIA – Il difensore albanese della Lazio, Lorik Cana, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita della concitata sfida in programma ieri tra Serbia e Albania. Queste le dichiarazioni riportate da alcuni media, tra cui “tanjug.rs” e “mozzartsport.com”: «Siamo venuti a Belgrado per giocare a calcio ma siamo stati aggrediti dai tifosi serbi».
Prosegue il difensore: «Volevamo solo prendere il vessillo e tutto sarebbe tornato alla normalità, ma poi siamo stati aggrediti. Ho visto un tifoso serbo con una sedia che si scagliava contro i miei compagni, dovevo difenderli. Ho delle ferite sul viso, Xhaka ha il naso e gli occhi gonfi e doloranti. Il personale di sicurezza ci ha attaccato invece di proteggerci. I delegati UEFA hanno visto quello che è successo, volevano far riprendere la partita con lo stadio vuoto, ma era davvero impossibile tornare in campo”.
Sui giocatori serbi: «Ivanovic è stato un uomo vero, ha accettato la nostra decisione e prima della partita è venuto da noi per dirci che questo è solo un gioco. Vedremo quando si potrà rigiocare questa partita e se la giustizia prevarrà. Il calcio è stato creato come un gioco per divertirsi, non per assistere a scene simili».