2014
Ts – Mosse Juve: da Pogba a Shaqiri
La Juventus attiva anche sul fronte Luisao e su Nastasic
JUVENTUS POGBA SHAQIRI NASTASIC LUISAO – La Juventus non si accontenta del primato in Serie A, vuole rendersi il più “europea” possibile e quindi l’occasione per migliorarsi arriva dal calciomercato. Il nome clou è sempre quello di Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco: lo svizzero è ai ferri corti con Guardiola e potrebbe venire via per venti milioni di euro. La Juventus – che ha nel mirino pure Mata e Thauvin – sembra volerne spendere 15 a rate, si tratta.
LA DIFESA – In difesa invece i bianconeri vogliono un grande nome d’esperienza e gli indizi portano tutti verso Luisao del Benfica, già cercato questa estate. Oltre a Luisao però, visto che non sembra facile arrivare fino al 33enne delle Aguias, la Juventus vaglia numerose alternative tra le quali Nastasic del Manchester City, pure lui corteggiato in estate ma difficile da prendere. Il montenegrino gioca poco all’Etihad, chissà che la Juve non possa farsi sentire.
PAUL POGBA – Infine, come riporta oggi Tuttosport, c’è sempre la questione Paul Pogba: la stella francese è da blindare e Marotta vuole farlo il prima possibile. Contratto fino al 2018 e ingaggio aumentato vertiginosamente, queste le proposte della Vecchia Signora, la quale teme di arrivare all’inizio della prossima stagione con Pogba in scadenza di contratto (il legame termina nel 2016): c’è ancora tempo, le due parti stanno lavorando.