Abete: "Dispiace per la Juve, ottimo sorteggio per l'Inter" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Abete: “Dispiace per la Juve, ottimo sorteggio per l’Inter”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’inaugurazione a Roma del Centro tecnico federale delle bocce. Il numero uno della Federcalcio azzurra ha commentato il sorteggio di oggi dell’Inter contro il CSKA Mosca: “L’Inter ha avuto sicuramente un ottimo sorteggio ma in questi casi non va comunque sottovalutato alcun avversario. E poi, se dovesse passare il turno dovrà  comunque vedersela con l’Arsenal o con il Barcellona”.

Sorteggio dove, per l’Europa League, doveva esserci anche la Juventus: “E’ stata una brutta sconfitta per i bianconeri ma anche per il calcio italiano e per il ranking Uefa. Adesso bisogna che l’Inter faccia molto bene per se stessa in Champions League ma anche per il calcio italiano che rischia di scivolare al quarto posto della classifica Uefa a scapito della Germania che può contare ancora in Europa su tre formazioni”.

Infine, una battuta sul possibile addio di Mourinho a fine stagione: “Mi dispiacerebbe se dovesse andar via, perchè anche se può stare simpatico o meno, resta un grande allenatore e un personaggio di primo piano, uno di quelli che servono al nostro calcio. Il mio auspicio è che resti in Italia ancora per molti anni”.