2014
Jorge Messi: «Mio figlio non sapeva niente»
Il padre di Messi scende in campo in difesa del figlio
BARCELLONA MESSI JORGE PADRE FRODE FISCALE – Il giudice di Gavà ha rinviato a giudizio Messi non più di un mese fa. L’accusa è quella di frode fiscale, dal momento che il giudice ha affermato che l’attaccante del Barcellona fosse a conoscenza degli affari illeciti del padre per quanto riguarda la gestione dei diritti di immagine. Adesso Jorge Horacio, padre del fuoriclasse, ha voluto parlare in prima persona, e lo ha fatto ai microfoni di Radio Cadena Cope: «Ho sempre detto che Leo non ha niente a che fare con questa storia. Della vicenda si occupano i miei legali, riguarda me e non mio figlio».
SUL CAMPO – Messi sembra comunque abbastanza tranquillo, e non pensa al tribunale. Jorge Horacio ha parlato anche di questo: «Ha vissuto due anni abbastanza atipici, tra infortuni e altre cose, ma credo che gli infortuni abbiano pesato di più. Il vomito in campo? La gente parla dall’esterno, senza sapere se ci siano davvero i problemi di cui si dice. Vi assicuro che i medici del Barcellona lo hanno fatto visitare da degli specialisti, e ci sono anche altri atleti che soffrono della stessa cosa e non si sa perchè, Messi non è l’unico. Non so perchè se ne parla così tanto, ma si dicono e si inventano tante cose».
SFOGO – Jorge Messi continua, parlando del Mondiale vissuto dal figlio: «Se avessero chiesto a qualsiasi argentino se avesse firmato per arrivare in finale, la risposta sarebbe stata sì. E questo perchè la fiducia nella squadra non è mai stata al 100%. Certe volte hanno mancato di rispetto a Leo».