2014
Torres: «Inzaghi è come Aragones»
Lo spagnolo: «Voglio lo Scudetto col Milan»
TORRES MILAN INZAGHI – Fernando Torres è a quota un gol da quando è al Milan anche se non ha ancora incantato appieno. Il giocatore spagnolo infatti ha segnato alla prima da titolare ma poi è sparito nelle successive due gare senza mai andare sopra la sufficienza. Il Milan ha bisogno di lui e Torres risponde presente, elogiando il suo mister Inzaghi e parlando degli obiettivi della sua squadra; di seguito un breve estratto delle dichiarazioni di Fernando Torres.
PARLA TORRES – «E’ ottimo avere Inzaghi allenatore, dà consigli che possono completare la mia maturazione. Inzaghi è come Luis Aragones, che ha fatto la storia dell’Atletico, lui mi può capire e chi ha giocato a calcio ha un extra da proporre ai suoi giocatori. Inzaghi è stato un grande e si merita la sua storia, io sono qui per vincere e per sfruttare l’opportunità che mi ha dato il Milan, voglio lo Scudetto. Questo Milan vuole tornare vincente, vuole recuperare terreno. Al Milan mi volevano tutti e da tempo, ma in quegli anni l’Atletico non mi vendeva. La Serie A è un campionato molto tattico, è difficile trovare spazio nelle difese di molte squadre».
ANCORA TORRES – Fernando Torres si è raccontato al Corriere dello Sport, al quale ha parlato a lungo del rapporto che ha sia con Filippo Inzaghi che con il Milan, rivelando di aver sempre voluto giocare in quella squadra dove Inzaghi stesso e Shevchenko la facevano da padroni. In seguito ha parlato anche di Berlusconi dicendo di non aver mai avuto un presidente così informato sul calcio, e infine ha chiuso parlando di nazionale: è suo obiettivo riconquistarla e vuole farlo grazie al Milan.