2014
Mihajlovic: «Conte, grazie per ignorarci»
Il tecnico della Sampdoria in conferenza omaggia Genova e Zeman
SAMPDORIA MIHAJLOVIC ITALIA CONTE – Conferenza stampa della vigilia, prima della partenza per Cagliari, per l’allenatore della Sampdoria Sinisa Mihajlovic. Sono tanti gli argomenti di interesse calcistico di questa settimana ma, prima di tutto, l’allentore serbo ha voluto rivolgere un pensiero a Genova, nuovamente e tragicamente sommersa dall’alluvione negli ultimi giorni. Si parla quindi di calcio giocato, di Zeman ed anche di Antonio Conte, che per la sua Italia pensa poco ai blucerchiati. Mai banale Mihajlovic come sempre…
OMAGGIO – Così Mihajlovic: «Prima di parlare di calcio vorrei parlare di cose importanti, come quello che è successo a Genova, ormai mi sento genovese e provo dolore. Avevo pensato anch’io di portare i ragazzi in città ad aiutare, ma poi sarebbe stata una passerella e non volevo distogliere l’attenzione dal resto. Abbiamo già iniziato a raccogliere fondi, se tutti facessimo la nostra parte, potremmo evitare certe cose». Sulla partita col Cagliari: «Finora abbiamo ottenuto grandi risultati, nessuno prevedeva questo, ora dobbiamo dare continuità. Al maestro Zeman regalo una citazione: “Non importa dove corri e quanto corri, ma perchè corri”». Fine della parentesi poetica.
IGNORATI – Quindi stoccata alla Nazionale: «Ringrazio Conte per non avere convocato nessun giocatore della Sampdoria terza in classifica, permettendoci di allenarci al meglio. Lo invito qui lo stesso, credo che ci siano giocatori che meritano la convocazione. Ci sono alcuni giocatori che potrebbero fargli comodo, ma credo che lui lo sappia meglio di me, non entro comunque nel merito delle sue scelte». Tutto chiaro?