2014
Colantuono: «Supereremo ogni difficoltà»
Il tecnico dell’Atalanta: «Il Parma è una squadra in salute, dovremo giocare bene»
ATALANTA COLANTUONO SERIE A – «Nei limiti del possibile, anche per via delle convocazioni, questa settimana ci siamo allenati bene. La squadra sta bene, sia fisicamente che di testa. Manca solo il risultato, che è la cosa più importante». Stefano Colantuono, tecnico dell’Atalanta, guarda con fiducia al match casalingo di domani con il Parma: «Non dobbiamo fasciarci la testa, usciremo da questo periodo molto presto, ma guai a perdere la nostra filosofia: bene il risultato, ma l’idea di gioco deve sempre esserci».
IN SALUTE – Contro ci saranno i ducali, in difficoltà in questo avvio di stagione: «In queste partite, non ho visto grande partite tra la mia squadra e gli avversari. Ce la siamo giocata sempre più o meno alla pari, non abbiamo i punti che meritiamo. Stesso discorso vale per il Parma, una squadra valida, in saluta e che avrebbe meritato di più. La classifica è un po’ severa, sia con noi che loro».
FIDUCIA – Ripetere l’ottimo campionato della scorsa stagione è possibile. Parola di Colantuono: «La squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio, dobbiamo ritrovare il gol, altrimenti punti pesanti non ne facciamo. Possiamo ripetere l’ottimo campionato della scorsa stagione, serve un po’ di tempo. E fortuna: a Genova abbiamo creato anche più di loro, ma non siamo riusciti a capitalizzare».