2014
Montella: «Domani è uno spareggio»
La conferenza stampa del tecnico gigliato prima della Lazio
FIORENTINA LAZIO MONTELLA CONFERENZA STAMPA – La Fiorentina è arrivata alla sosta per le nazionali con una roboante vittoria casalinga. La squadra di Montella ha infatti superato l’Inter per 3-0, in una partita che ha mostrato una squadra in crescendo. Adesso Montella si augura che la squadra possa ripetersi domani, nel match delle 12.30 contro la Lazio, e parla così in conferenza stampa: «Domani sarà una partita importante, uno spareggio, malgrado siamo ancora all’inizio del campionato. La Lazio è una squadra insidiosa. Marin? Sta migliorando, ma ci sono anche altri attaccanti. Vorrei averlo il prima possibile, ma non credo sia ancora in condizione per giocare una partita. Non penso che squadra che vince non si cambia, perchè questo dipende da molti fattori. Certo è che la formazione che ha giocato contro l’Inter mi ha dato soddisfazioni. La partita più importante è sempre la prossima. Ci sarà un tour de force, con tante squadra di alta classifica da affrontare».
SCARAMANZIA – Montella parla anche del completino con cui domani la Viola scenderà in campo, dal momento che i pantaloncini neri hanno portato fortuna contro i nerazzurri: «Non so se domani giocheremo ancora con i pantaloncini neri. Bernardeschi? Sta facendo bene, si merita lo spazio che ha. Ci sono molti giovani interessanti nella Primavera. Non mi va di parlare di Mutu, perchè mi piace parlare solo dei giocatori che ho a disposizione, meglio pensare alla Lazio».
SOSTA – «Veniamo da una sosta lunga, dobbiamo pensare solamente alla partita di domani. Cerchiamo di dare continuità alle nostre prestazioni, questo dipenderà molto anche dalla lucidità della squadra. Faccio fatica a tenere in panchina Borja Valero, ma l’ho visto in calo. A volte può servire guardare le cose da fuori, ma lui ha fatto due settimane di allenamenti da grandissimo professionista. Lotito? È un uomo di calcio e va rispettato, non penso sia molto invadente».