Bundesliga, approfondimento sull'ottava giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Bundesliga, approfondimento sull’ottava giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Il Bayern consolida il primato, Monchengladbach tiene il passo. Dortmund ancora sconfitto a Colonia

GERMANIA BUNDESLIGA – Nel fine settimana è andato in scena l’ottavo turno del campionato tedesco. 32 le reti messe a segno (record stagionale), in una giornata senza il classico anticipo del venerdì. Sabato, il Bayern Monaco travolge 6-0 il Werder Brema in un confronto testa-coda: i bavaresi chiudono il primo tempo sul 4-0 con le reti Lahm, Xabi Alonso, Muller e Gotze. Nella ripresa, vanno ancora a segno Lahm e Gotze (attuale capocannoniere con sei reti). La squadra di Guardiola, alla quarta vittoria di fila, consolida il primato. Werder sempre più ultimo, con la peggior difesa del campionato (ben 22 reti subite sin qui).
Il Borussia Monchengladbach espugna Hannover: in rete Kruse nel primo tempo e Xhaka e di nuovo Kruse (quinta marcatura per lui) nella ripresa. I “puledri” mantengono il secondo posto in classifica e per il momento tengono il passo del Bayern (a +4). Hannover alla terza sconfitta consecutiva.
Il Bayer Leverkusen pareggia a Stoccarda: “aspirine” a riposo sul 3-0 grazie alla doppietta di Son e alla rete di Bellarabi. Nella ripresa, eccellente rimonta della squadra di Veh con le segnature di Werner, Klein e Harnik. Il Leverkusen, al terzo pareggio consecutivo, scende al sesto posto; buon punto per lo Stoccarda, al terzo pareggio stagionale.
Vittoria del Mainz sull’Augsburg per 2-1; la squadra di Hjulmand va sul doppio vantaggio nella prima frazione con le reti di Hofmann e Samperio. Nella ripresa, Werner accorcia per l’Augsburg. Il Mainz, ancora imbattuto, ritrova la vittoria dopo quattro turni e si piazza in zona Champions; seconda sconfitta consecutiva per l’Augsburg, unica squadra ancora senza pareggi.
Ennesima sconfitta del Borussia Dortmund, sul campo del Colonia. Padroni di casa avanti a fine primo tempo con Vogt, raggiunti a inizio ripresa grazie alla seconda rete stagionale di Immobile. A un quarto d’ora dalla fine, è Zoller a regalare i tre punti alla squadra di Stoger. Borussia Dortmund alla terza sconfitta di fila, senza vittoria da cinque giornate e quint’ultimo in classifica. Il Colonia, al secondo successo stagionale, vince dopo tre sconfitte di seguito e si scalza dalla zona più calda della classifica.
Il Wolfsburg espugna Friburgo con una doppietta tra i due tempi di Caligiuri; nel recupero, rete della bandiera di Kerk per il Friburgo. Terza vittoria consecutiva per i “lupi” di Hecking che balzano in piena zona europea. Il Friburgo perde dopo quattro pareggi consecutivi ed è l’unica squadra insieme al Brema a non aver ancora vinto.
Esordio con vittoria per Roberto Di Matteo (subentrato a Keller) sulla panchina dello Schalke 04: le reti di Huntelaar e Draxler danno la vittoria ai “minatori” sull’Hertha Berlino. Terzo successo in campionato per lo Schalke che staziona a metà classifica; quarta sconfitta stagionale per l’altalenante Hertha Berlino.
Domenica, Amburgo e Hoffenheim impattano 1-1 al Volksparkstadion; nel primo tempo, ospiti in vantaggio con Modeste e raggiunti da Lasogga. L’Hoffenheim di Gisdol, ancora imbattuto, è al quinto pareggio stagionale e terzo in classifica. Terzo pareggio per l’Amburgo, terz’ultimo in classifica.
L’ottavo turno è chiuso dalla vittoria del Paderborn sull’Eintracht Francoforte per 3-1; succede tutto nel secondo tempo: ospiti avanti con Meier (quinta rete stagionale), ma la squadra di Breitenreiter compie la rimonta con Ducksch, Hunemeier e Kutschke. Terza vittoria della stagione per il Paderborn, che si piazza in settima posizione; seconda sconfitta per il Francoforte dopo quattro risultati utili di fila.

Il prossimo fine settimana si gioca la nona giornata: in calendario, Bayer Leverkusen-Schalke 04, Wolfsburg-Mainz e Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco.

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere