CdS - E se il problema di Pirlo fosse Allegri? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

CdS – E se il problema di Pirlo fosse Allegri?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pirlo azione juventus agosto 2014 ifa scaled

Negli schemi del livornese, il regista bianconero fatica ad adattarsi

JUVENTUS PIRLO SERIE A – Che fine ha fatto Andrea Pirlo? Andrea si è perso, citando De Andrè, ma non ad Atene. Già al Mapei Stadium, contro il Sassuolo, il regista bresciano sembrava aver smarrito la strada: 83 minuti in campo, tanti errori e poche invenzioni. Un po’ sulla falsariga di quanto avvenuto ad Atene, contro l’Olympiacos: schierato un po’ a sorpresa, Pirlo ha sbagliato praticamente tutto.

TATTICO – Reduce da un infortunio al ginocchio, è evidente che Pirlo non sia nelle migliori condizioni fisiche. Non solo, però: secondo il Corriere dello Sport, il motivo delle prestazioni deludenti del campione azzurro è… Max Allegri. Il gioco del tecnico livornese è molto più dinamico e meno ragionato: non a caso, in questi primi due mesi, Marchisio è sempre stato tra i migliori in campo, nel ruolo che spetta di diritto – per quanto fatto in questi tre anni – a Pirlo.

NUOVA PROVA – Il genio deve uscire al più presto dalla lampada buia in cui è finito, e Allegri potrebbe decidere di schierarlo nuovamente dal primo minuto contro il Palermo. Un test, insomma, per capire se e quando la Juventus potrà riavere il vero Pirlo. Che intanto corre e suda, per trovare la condizione migliore: la classe, invece, non lo ha mai abbandonato.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere