2014
Zamparini avvisa la Juventus: «La tradizione del Palermo è buona»
Il presidente del Palermo: «Iachini? Per lui ha pagato Ceravolo»
JUVENTUS PALERMO ZAMPARINI – «A Torino possiamo vantare una buona tradizione, non dimentico il gol di Michelidze. Però sono consapevole delle difficoltà del match: saranno incavolati per gli ultimi risultati e per noi sarà peggio. Allegri? Per costruire gioco serve tempo…». Maurizio Zamparini, intervistato dai microfoni di ‘Tuttosport’, parla della Juventus, alla vigilia del match con il suo Palermo.
CICLO – Nonostante l’inizio discretto, Zamparini non ha ancora esonerato Iachini. Un miracolo, quasi…: «Per lui ha pagato Ceravolo, che reputo più osservatore che dirigente. Nel tecnico ho finito: può aprire un ciclo importante con noi. Ci parlo ogni giorno e gli do i miei consigli: mi piacerebbe vedere Vazquez dietro due punte. Non potrei fare l’allenatore, ma sono in questo mondo da 30 anni e qualcosa capisco».
RAPPORTI OTTIMI – «Io, Cellino, Lotito, Pozzo e Spinelli siamo i più bravi tatticamente – prosegue il numero uno rosanero -. Agnelli? È un imprenditore, non penso si occupi di questioni simili. Con lui e Marotta i rapporti sono ottimi, Beppe ha lavorato con me a Venezia. Ci lega un’amicizia fraterna, ma l’ho trovato un pelo più presuntuoso: colpa del potere della Juve».
I MIEI GIOIELLI – Zamparini può puntare su un gruppo giovane, ricco di grandi talenti: «Belotti è il mio Tevez, Dybala ricorda un po’ Montella. Me li tengo stretti, Dybala lo cederò per più dei 42 milioni incassati da Pastore… Io sono molto legato a Pastore e mi è dispiaciuto a cederlo. È stato vicino alla Juve prima di andare al Psg e ho saputo che poteva tornare in Italia proprio con i bianconeri quando il tecnico dei parigini, ottusamente, non lo impiegava».
PERNACCHIA – In passato, il Palermo provò a prendere Lippi: «Foschi provò a tesserare Lippi. Che gli rispose: «Foschi, guardi che sono Lippi». Se avesse detto così a me, gli avrei fatto una pernacchia. Quanto alla Juventus, Tevez è fenomenale e Morata ha ottime qualità. Ma Vidal è il migliore e Allegri non lo ha ancora avuto al massimo».