2014
Allegri: «Juve attaccata ingiustamente»
IL tecnico in conferenza stampa: «Valuterò chi giocherà tra Morata e Llorente»
CONFERENZA STAMPA JUVENTUS ALLEGRI – In vista della partita di domani della Juventus e alla luce della sconfitta di Atene, oggi in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha dichiarato quanto segue: «La squadra è stata attaccata un po’ troppo ingiustamente. Stiamo facendo ottimi risultati in campionato. In coppa abbiamo sbagliato il primo tempo di Atene e abbiamo preso gol su una palla persa a centrocampo e abbiamo sbagliato tanti gol».
VALORE – Ancora Allegri: «Il valore della squadra non si perde nel primo turno di Atene. Possiamo passare il turno in Champions e possiamo arrivare ancora primi addirittura, in Europa le partite sono diverse dal campionato italiano. A Sassuolo e Atene il migliore in campo è stato il portiere avversario. Forse nessuno si aspettava la Juve prima adesso, il campionato è duro e la Roma ha grandi valori, la sconfitta col Bayern è stata un caso. 45 minuti ad Atene non possono farci criticare cos ferocemente».
PASSATO – Il mister della Juventus ha aggiunto: «Conte e la società hanno fatto tre anni straordinari, il passato fa parte della storia e non ha più senso. La squadra sta facendo bene in campionato, nelle prime cinque gare non abbiamo preso neppure un tiro in porta. Contano i risultati, adesso siamo primi con delle statistiche importanti. La squadra crea 8-10 palle gol a gara, bisogna migliorare la fase realizzativa, così come bisogna essere più veloci nella gestione della palla».
MORATA – Allegri ha proseguito: «I fatti del 2006? Parlo solo di calcio e di campo. Pirlo ha bisogno di giocare e ritrovare ritmo, deve farlo nel migliore dei modi perché altrimenti la squadra ne risente e giocando ritroverà i tempi e la velocità d’azione. Per Morata che non gioca da tanto le partite più difficili sono quelle che arrivano ora, valuterò chi far giocare tra lui e Llorente. Al basco è mancato solo il gol, perché sta giocando bene. Non dimentichiamoci di Giovinco e Coman».