2014
Allegri a MP: «Bravi e pazienti contro un Palermo organizzato»
Il tecnico della Juventus intervenuto nel post-partita
JUVENTUS PALERMO ALLEGRI – La Juventus ritrova il sorriso dopo gli ultimi due stop arrivati contro Sassuolo e Olympiakos. La squadra bianconera ha battuto 2-0 il Palermo allo Stadium grazie alle reti di Vidal e Llorente, e a commentare la sfida è stato Massimiliano Allegri. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium: «Venivamo da due passaggi a vuoto, anche se ad Atene abbiamo avuto tantissime occasioni nitide, forse anche più di oggi. Il Palermo è sceso in campo ordinato e ci ha concesso poco, ma la squadra ha meritato la vittoria. Sono soddisfatto del risultato, mi aspettavo qualcosa in più del primo tempo».
I SINGOLI – «Pirlo e Llorente? Ho parlato con Andrea e sta crescendo anche sotto il profilo della condizione, già oggi ho visto un giro palla più veloce. Fernando fino ad ora ha giocato molto bene solo che non riusciva a trovare la via del gol, ora siamo naturalmente tutti più contenti. Pirlo arrabbiato per la sostituzione? Tutti vogliono rimanere in campo fino alla fine, ma in quel momento avevo bisogno dei centimetri di Pogba per i calci piazzati».
MANCA TANTO – «Tornando all’ultimo periodo, penso che abbiamo perso un pò di smalto ma questo è dovuto allo sprint di inizio di stagione. L’importante è non perdere mai la pazienza, una squadra come la nostra può far gol da un momento all’altro. Agnelli vuole il quarto scudetto? Spesso vengono interpretate in maniera sbagliata certe dichiarazioni. Morata? Era stanco, forse mercoledì giocherà lui. Scudetto? Il campionato è ancora lungo».