Fantacalcio, 8^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 8^ giornata: i migliori e i peggiori

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

higuain esulta napoli away agosto 2014 ifa scaled

Il giorno del riscatto: Higuain e Hamsik ma non solo

FANTACALCIO OTTAVA GIORNATA TOP FLOP – Si attendeva con ansia che si sbloccassero, lo hanno fatto tutti insieme e in grande stile: da Higuain e Hamsik protagonisti della goleada del Napoli, passando per Llorente e Klose, l’ottava giornata resterà impressa come quella dei gol che sanno di liberazione. Dopo un avvio di campionato condizionato da delusioni e occasioni mancate, dunque, tornano a far sorridere i loro possessori anche quegli elementi rimasti all’ombra dei vari Callejon, Tevez e Djordjevic nelle rispettive squadre. Vediamo, nel dettaglio e partendo dall’ottimo Cagliari di Zeman, le sorprese più accattivanti e le delusioni più cocenti di quest’ultima giornata di campionato, letta in chiave Fantacalcio.

Empoli – Cagliari 0-4

TOP: Avelar – Goleador a sorpresa nelle ultime due giornate, s’inventa una parabola imprendibile e va dal dischetto nuovamente con freddezza: rilanciato da Zeman, il campo dà ragione al boemo. Voto 7,5 più due gol.

FLOP:  Vecino – Partita impalpabile per il centrocampista di proprietà della Fiorentina, uno degli elementi da cui ci si aspetta sicuramente di più: troppi errori in entrambe le fasi. Voto 4,5.

Parma – Sassuolo 1-3

TOP:  Taider – Oltre alla bellissima rete, con cui riscatta il palo colpito in precedenza, si dimostra un vero punto di riferimento per il centrocampo neroverde e sforna una prestazione da incorniciare. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Lucarelli – Ancora una volta troviamo qui il capitano dei ducali, simbolo del momento di crisi dei gialloblu di Donadoni: piuttosto nervoso e responsabile sul secondo gol del Sassuolo. Voto 4,5.

Sampdoria – Roma 0-0

TOP: Gervinho – La Roma non è quella dei momenti migliori ma l’ivoriano mostra i propri spunti anche nelle giornate più opache dei giallorossi, sempre la consueta spina nel fianco. Voto 6,5.

FLOP: Ljajic – Non trova continuità rispetto alle ultime prestazioni e non riesce ad entrare in partita come Garcia si sarebbe aspettato. Voto 5.

Juventus – Palermo 2-0

TOP: Tevez – Pur non andando in rete, ed è una  rarità, trova un assist e si rivela il più pimpante in una Juventus non esaltante. Voto 6,5 più assist.

FLOP: Feddal – Colpevole in occasione della rete del vantaggio bianconero, soffre troppo gli avversari di turno e rischia di combinare più pasticci nel corso della gara. Voto 4,5.

Chievo Verona – Genoa 1-2

TOP: Matri – Gasperini indovina la mossa decisiva quando lo inserisce in campo, l’attaccante lo ripaga con gol e assist diventando il protagonista di questa rimonta rossoblu. Voto 7 più gol e assist.

FLOP: Radovanovic – Partita rovinata dall’espulsione e dal rigore causato, dopo aver mostrato anche cose positive in particolare nel primo tempo. Voto 5,5 più espulsione.

Udinese – Atalanta 2-0

TOP: Di Natale – Oltra alla bellissima rete, che certo non fa notizia, impreziosisce la propria prestazione con una rabona per Thereau e con un atteggiamento sempre generoso. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Carmona – Suo l’errore che apre la strada al bel gol di Di Natale, perdendo palla in una zona pericolosa del campo. Prova poi a riscattarsi con tiri dalla distanza ma è poco preciso. Voto 5.

Lazio – Torino 2-1

TOP: Biglia – Fa quello che ci si aspetta da lui e anche molto di più, aggiungendo una bella rete su punizione ad una prestazione ineccepibile soprattutto in fase di contenimento. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Quagliarella – Battuta d’arresto per l’attaccante che si è ritrovato in granata, come dimostra la recente vena realizzativa. Con la Lazio non è in giornata e delude. Voto 5,5.

Cesena – Inter 0-1

TOP: Handanovic – Il migliore dei suoi insieme ad Hernanes, ha il merito di salvare in risultato in particolare con la parata su Djuric e riesce a mantenere inviolata la porta risultando decisivo. Voto 7.

FLOP: Obi – Soffre particolarmente Renzetti e si mostra troppo timido, non rispondendo alla fiducia data da Mazzarri. Voto 5,5.

Napoli – Hellas Verona 6-2

TOP: Higuain – Lui ed Hamsik tornano a brillare e lo fanno nel modo più eclatante. L’argentino viene servito a dovere dai compagni e non tradisce: il miglior modo per sboccarsi. Voto 8 più tre gol.

FLOP: Brivio – Non riesce a difendere contro un cliente difficile come Callejon e, anzi, risulta totalmente in balia dello spagnolo. Voto 5.

Milan – Fiorentina 1-1

TOP: Ilicic – Riesce a cambiare la partita col proprio ingresso in campo, trovando un bel gol ed entrando con prontezza nel match nel suo momento decisivo. Voto 7 più gol.

FLOP: Cuadrado – Fresco di rinnovo non festeggia a dovere il nuovo ricco accordo e, anzi, si fa notare perlopiù per il cartellino giallo rimediato. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Vera e propria rivoluzione in testa alla classifica della fantalega di Calcionews24: In Fortuneo passa al primo posto partendo dal gradino più basso del podio e lo fa approfittando delle reti di Callejon ed Ekdal. Il primo posto è però condiviso, a pari merito, con altre due formazioni: La Bari e Kamikaze, trascinate entrambe dal ritorno al gol di Hamsik ed Higuain. Prosegue, più combattuta che mai, la caccia ai nostri bellissimi premi.  

Ecco la consueta classifica dei migliori undici di quest’ultima giornata:

Infine la formazione meno ambita, quella dei peggiori undici:

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere