Liga, ammucchiata in testa e Ancelotti sorride - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Liga, ammucchiata in testa e Ancelotti sorride

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

La situazione nel campionato spagnolo dopo la nona giornata

LIGA BBVA – Non poteva immaginare una miglior partenza in campionato il Siviglia, che ha agguantato il Barcellona in vetta alla classifica. Del resto è la migliore della sua storia: sette vittorie, un pareggio e una sconfitta, un bilancio del genere non s’era mai visto al Sanchez Pizjuan, che un anno fa a questo punto del campionato discuteva dell’undicesimo posto in classifica. Il successo contro il Villarreal è una rimonta maturata nel finale: Denis Suarez e Bacca in quattro minuti hanno ribaltato gli scenari. Ha sofferto la squadra di Unai Emery, ma non ha mai mollato e ora si gode il primato con i blaugrana supermilionari.

Una Liga emozionante, come il Clasico andato in scena al Santiago Bernabeu: il Real Madrid con la vittoria meritata sul Barcellona ha allungato a nove la striscia di vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Un miracolo all’italiana quello di Carlo Ancelotti, che ha ricostruito il centrocampo, rimasto orfano in estate di Xabi Alonso e Di Maria, e conquistato il suo primo Clasico. Nella gara che ha segnato il debutto in Spagna di Luis Suarez dopo quattro mesi dal morso a Chiellini ai Mondiali, arriva la rete di Neymar, che ha illuso i tifosi catalani: prima dell’intervallo arriva il pareggio su rigore di Cristiano Ronaldo, poi nel secondo tempo si concretizza la rimonta con i gol di Pepe e Benzema. Ora il Real Madrid si ritrova a -1 in classifica dai rivali e dal Villarreal.

Inseguono Valencia e Atletico Madrid in una grande ammucchiata in testa con cinque squadre in due punti: la squadra di Nuno ha battuto senza problemi la penultima della classe, l’Elche, mentre quella di Simeone ha faticato maggiormente a Getafe. Ha creato pochissimo, infatti, l’Atletico Madrid, soffrendo più del previsto, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Alexis, la decima in Liga. Il gol di Mandzukic, a segno in tre delle ultime quattro partite, ha regalato la vittoria a Simeone, mentre il Getafe resta a secco di gol in otto partite contro l’Atletico Madrid.

Chiudono il “trenino” in alta classifica Celta Vigo e Malaga tra gol e spettacolo: continua a stupire la squadra di Eduardo Berizzo, che si è liberata con tre gol (due dei quali dell’ex cagliaritano Larrivey) del Levante, mentre gli andalusi hanno travolto il Rayo Vallecano con un poker. Risale la china, invece, l’Athletic Bilbao, che grazie alla rete di Etxeita espugna il campo dell’Almeria. La nona giornata è stata caratterizzata da soli tre pareggi, di cui uno a reti bianche, cioè quello tra Espanyol e Deportivo La Coruna. Una rete a testa per Eibar e Granada, altrettanto è successo tra Cordoba e Real Sociedad, con questi ultimi che hanno accarezzato i tre punti fino all’87’, quando Xisco ha strappato il pareggio casalingo.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere