Lecce, De Canio: "La squadra ha compreso gli errori di sabato scorso" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Lecce, De Canio: “La squadra ha compreso gli errori di sabato scorso”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’allenatore del Lecce Luigi De Canio ha parlato oggi in conferenza stampa della partita di domani che vedrà  impegnati i giallorossi a Reggio Calabria contro la Reggina: “‘Nell’arco di questo campionato, abbiamo imparato a metterci alle spalle sia le cose belle che quelle meno belle. E così abbiamo fatto anche con la gara di sabato scorso, per poter riuscire a guardare al futuro in maniera più fiduciosa e positiva. Dal mio punto di vista, se, contro la Reggina, la squadra dovesse ripetere la prestazione offerta contro il Cittadella, avrei motivo di essere preoccupato. Al contrario, se la prestazione dovesse risultare di livello pari o superiore a quelle di qualche settimana fa, ed in caso di risultato positivo, saremmo tutti, io per primo, soddisfatti e sereni per la prestazione ritrovata. In caso, invece, di risultato negativo ma con prestazione all’altezza della nostra posizione di classifica, non sarei felicissimo ma tornerei ad essere sereno perchè significherebbe che la sconfitta contro il Cittadella sarebbe da etichettare soltanto come un episodio.
Alla partita di domani ci arriviamo con animo fiducioso soprattutto perchè la squadra ha compreso la qualità  negativa della prestazione di sabato scorso. Inoltre, sono certo che non mancherà  l’attenzione che questo genere di partite richiede, dal momento che andiamo ad affrontare una squadra molto forte, che gioca molto bene e che occupa una posizione di classifica non corrispondente ai valori che può esprimere.
Il ciclo di partite che stiamo per affrontare è di sicuro molto importante, anche se non ancora determinante per il nostro campionato. Tre trasferte ed un derby rappresentano un test molto significativo: uscire bene da questo ciclo, conquistando i punti necessari per restare nel gruppo delle prime, offrendo prestazioni convincenti, potrebbe darci una spinta non indifferente dal punto di vista psicologico.
Novità  nella formazione di partenza? In attacco non è da escludere che decida di cambiare qualcosa, così come nel reparto difensivo: ritengo ormai completato l’inserimento di Ferrario che, peraltro, si è allenato sempre bene ed ora ha buone possibilità  di sostituire lo squalificato Fabiano”, le parole apparse sul sito ufficiale del Lecce.

2009

Roma, Brighi: “Non ho mai pensato di andarmene”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Santon giura amore eterno all’Inter: “Non giocherei mai nel Milan o nella Juventus”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading