2014
Parma – Inter, probabili formazioni
Torna Lucarelli per Donadoni, possibile chance per Mbaye dal 1′
PROBABILI FORMAZIONI PARMA INTER – Dopo un turno infrasettimanale ricco di emozioni, la Serie A tornerà in campo il prossimo weekend con la decima giornata. Una delle partite più importanti sarà quella del Tardini, in programma sabato alle ore 20.45, tra il Parma di Roberto Donadoni e l’Inter guidata da Walter Mazzarri: le due formazioni arrivano da due momenti diversi, crisi per i gialloblu e ripresa per i meneghini, ed entrambe necessitano assolutamente di punti, per la lotta salvezza Cassano e compagni e per il terzo posto i nerazzurri.
INFO UTILI – Tante assenze da ambo le parti: Donadoni dovrà fare a meno, oltre allo squalificato Cordaz, di Biabiany, Cassani, Coric, Paletta, Palladino, Pozzi, Jorquera e Bidaoui. Indisponibilità importanti dunque per i gialloblu, che potranno però contare sul ritorno, dopo la squalifica, di capitan Lucarelli al centro della difesa. Da valutare la situazione invece per Mazzarri: Hernanes è uscito malconcio dalla sfida con la Sampdoria, mentre Nagatomo e Guarin potrebbero rientrare nella lista dei convocati, ma è difficile un impiego dal 1′ per loro. Assenti Osvaldo, Jonathan, D’Ambrosio, M’Vila e Campagnaro; possibile chance dal 1′ per Mbaye sull’out di destra, con riposo per Obi.
Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Lucarelli, Costa; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Coda. A disposizione: Iacobucci, Santacroce, Felipe, Gobbi, Sarr, Lucas Souza, Ristovski, Mariga, Galloppa, Belfodil, Ghezzal. Allenatore: Roberto Donadoni
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, Kovacic, Medel, Kuzmanovic, Dodò; Palacio, Icardi. A disposizione: Berni, Carrizo, Andreolli, Donkor, Camara, Obi, Hernanes, Nagatomo, Khrin, Puscas, Bonazzoli. Allenatore: Walter Mazzarri
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Gara difficile da valutare, la posta in palio è importante: il Parma visto nelle ultime partite ha destato pochi segnali positivi, mentre l’undici di Mazzarri sembra aver ritrovato la brillantezza di inizio stagione: pronostico orientato verso il 2, ma attenzione all’orgoglio ducale.