2014
Koeman: «Southampton, adesso la finale!»
I Saints vincono 3-2 contro lo Stoke City e si qualificano per i quarti
SOUTHAMPTON KOEMAN CAPITAL ONE CUP – Una gara rocambolesca, terminata nel migliore dei modi: un gol di Pellè, giunto alla nona marcatura con la maglia dei Saints, lancia il Southampton verso i quarti di finale di Capital One Cup, dove, il 15 dicembre prossimo, troverà lo Sheffield United. Finisce 2-3 al Britannia: Saints in doppio vantaggio grazie a Pellè e Long, ma ripresi da N’Zonzi e Diouf. Poi, nel finale, il gol decisivo dell’attaccante salentino.
FINALE! – Intervistato al termine del match, Ronald Koeman ha espresso tutta la propria soddisfazione per il passaggio del turno: «Siamo davvero felici per questo successo – spiega il manager olandese – perché ci teniamo ad arrivare in fondo alla Capital One Cup. Giunti a questo punto, non possiamo non pensare di voler arrivare almeno in finale».
GARA TOSTA – Nonostante il grande avvio, Tadic e compagni hanno però rischiato di complicarsi la vita: «È stato un match difficile – prosegue Koeman – perché loro l’hanno messa sul piano fisico, dove sono ben messi. Noi abbiamo giocato bene, specie nella prima frazione di gioco. Siamo andati in difficoltà dopo il gol dell’1-2, lì la squadra si è disunita. Siamo stati bravi a riprenderci, ma è mancato cinismo: avremmo dovuto uccidere un po’ prima la partita. Sono soddisfatto, i ragazzi hanno grande ambizione e forse sì, sono un po’ stanchi. Ma quando si vince, non si è mai troppo stanchi».