Juventus, Zaccheroni: "Vogliamo i quarti di finale" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Zaccheroni: “Vogliamo i quarti di finale”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore della Juventus, Alberto Zaccheroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Fulham in Europa League. I bianconeri giocheranno al Craven Cottage dopo il 3-1 dell’andata, ma Zac esorta i suoi a mantenere alta la concentrazione: “L’approccio in queste occasioni dove c’è una gara d’andata e una di ritorno. La concentrazione deve essere massima, non si può recuperare come nell’arco di un campionato. Bisogna aver rispetto del Fulham per quello che ha fatto finora e per le difficoltà  che ci ha creato all’andata. In campionato ha fatto bene e ha la quinta-sesta difesa del campionato, ha un allenatore che conosce bene il calcio. E siccome noi abbiamo avuto parecchie traversie in serie A, dobbiamo mantenere la tensione molto alta”.

Per quanto riguarda la decisione del portiere, il tecnico non vuol anticipare niente: “Io ho già  deciso, ma prima lo devo dire ai miei giocatori non a voi. Pinsoglio? Sono arrivato da un mese e mezzo e lo conoscete meglio voi. Non l’ho mai visto con la Primavera e in una partitella a campo intero. Lo vedo in allenamento e credo che analizzando le sue caratteristiche e l’approccio al ruolo credo che possa avere un futuro importante”.

Tuttavia, ammette che qualche variazione di formazione ci sarà : “Qualche cambio ci sarà  perchè c’è un difensore squalificato e perchè altri tornano disponibili dopo squalifiche o infortuni. L’ultimo collaudo è in programma domani mattina. Domenica abbiamo speso molte energie che avremmo potuto risparmiare. Ci saranno ritmi importanti e il Fulham rimarrà  in partita fino alla fine. Dovremo stare attenti fino alla fine. Ci teniamo moltissimo e sottolineo moltissimo a passare il turno per tante ragioni che non sto ad elencare. Andiamo avanti partita dopo partita senza fare distinzioni e prepariamo al meglio l’approccio della sfida di domani”.