2014
GdS: lo sblocca Italia in soccorso dell’impiantistica sportiva
Il Senato ha approvato in via definitiva lo Sblocca Italia che contiene un grande passo avanti per limpiantistica sportiva
SENATO SBLOCCA ITALIA STADIO IMPIANTI – Buone notizie per il nostro calcio. Il Senato ha approvato in via definitiva lo Sblocca Italia e la nuova legge porterà benefici all’impiantistica sportiva e anche all’edilizia scolastica. Un passo fortemente voluto dal settosegretario Graziano Delrio che, insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò, ha lavorato per far andare tutto nel migliore dei modi.
SITUAZIONE SBLOCCATA – L’aver consentito ai comuni di derogare dal patto di stabilità per alcune opere è una manna dal cielo. Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio si è detto molto soddisfatto per l’approvazione della nuova legge: «Voglio ringraziare il Governo. Vivevamo una situazione di stallo che penalizzava i comuni virtuosi intenzionati a investire. Vogliamo migliorare le strutture, dalla sicurezza all’efficientamento energetico e lo faremo». E ora sono in arrivo anche i mutui agevolati del Credito Sportivo.