2014
Empoli, Corsi: «Lazio, sei fortissima. Ma a gennaio cedimi Cataldi»
Il presidente dei toscani: «Sei mesi di prestito sarebbero un bene per tutti»
CORSI EMPOLI SERIE A – Dopo la Juventus, ecco la Lazio. L’Empoli si prepara ad affrontare i biancocelesti, reduce dal convincente successo sul Cagliari che li ha lanciati al terzo posto in classifica. «Al Castellani arriva la squadra più in forma del momento – ha dichiarato Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ai microfoni di Radio Ies – e per noi sarà una gara molto delicata. Pioli è bravo, ha saputo dare alla squadra la giusta mentalità. E possono giocarsela con Juve e Roma, senza dubbio…».
DATECELO IN PRESTITO – Tra le fila laziali, c’è un certo Danilo Cataldi, che l’Empoli ha provato in tutti i modi a prendere in estate: «Sì, confermo – taglia corto Corsi – e mi piacerebbe averlo a disposizione a gennaio. È davvero molto forte e in prospettiva farà benissimo con la maglia della Lazio, ma adesso non sta trovando spazio e sarebbe un bene per tutti un prestito di sei mesi all’Empoli».
BUON AVVIO – Buono, nel complesso, l’avvio di campionato dei toscani, che in settimana hanno trovato l’accordo con Maurizio Sarri per il rinnovo contrattuale: «Abbiamo ampi margini di miglioramento e, se devo essere sincero, la squadra ha raccolto meno di quanto meritasse sin qui. Ma proseguiamo sulla nostra strada, come faremo sempre: l’Empoli ha una sua filosofia di gioco, che non cambierà mai».