2014
GdS: Juve, Buffon e Chiellini rinnovano
Individuato l’erede del portiere bianconero, Storari andrà via
CALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON CHIELLINI – Ci siamo: Gianluigi Buffon resterà alla Juventus fino al 2017, tagliando il traguardo dei 39 anni, e Giorgio Chiellini è pronto a prolungare fino al 2018, quando avrà 34 anni. Il portiere della Juventus ha condiviso e sottoscritto l’idea del presidente Andrea Agnelli e nelle ultime settimane sono stati definiti tutti i dettagli del nuovo contratto: ora spetta alla società bianconera dare l’annuncio, ma la sensazione è che arriverà insieme a quello del prolungamento del difensore, a cui è stato confermato l’ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione, mentre il portiere sfiora i 4 milioni di euro. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha voluto legare a sé il suo capitano ed il suo vice e si può mettere in conto un loro ruolo nel club al termine della loro carriera professionistica.
L’EREDE – Chi potrebbe andar via è Marco Storari, perché Massimiliano Allegri ha avvallato l’idea di Beppe Marotta e Fabio Paratici, cioè quella di dare una chance a Nicola Leali, in prestito quest’anno al Cesena. Il portiere si sta esprimendo bene e tra un anno Buffon potrebbe fargli da chioccia: per la Juventus è importante trovare un erede di Buffon, il quale sta aiutando il club in tal senso.
LA SVOLTA – Prosegue intanto il dialogo con Federico Pastorello, l’agente di Stephan Lichtsteiner, per il rinnovo del “trenino” svizzero: l’intenzione è di rinnovare fino al 2017 con uno stipendio da 2 milioni di euro netti più bonus.