2009
Udinese, Floro Flores: “Siamo sempre stati con Marino”
L’attaccante dell’udinese, Antonio Floro Flores, ha concesso una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi. Il calciatore bianconero, assieme a Di Natale, forma la coppia più prolifica della Serie A e, grazie alla sua doppietta contro il Palermo, sono arrivati tre punti importantissimi per il futuro nel massimo campionato italiano per i friulani.
Sulla stagione dell’Udinese ed il rendimento personale, Floro Flores commenta: “E’ vero, fa strano pensarci, ma può capitare in stagioni in cui va tutto storto come questa. E fa rabbia sapere di stare andando bene proprio nell’anno in cui ti trovi messo male in classifica. Però se segnare equivale a far vincere l’Udinese, non posso chiedere nulla di meglio. Io incompiuto? Per tanti che non hanno creduto in me, ce ne sono altrettanti che non hanno mai smesso di farlo: è a loro che dedico il mio record”.
Sull’impatto di Marino al suo ritorno sulla panchina bianconera: “Noi siamo sempre stati tutti con lui, è stato esonerato andando anche un po’ contro la nostra volontà . E’ come se non se ne fosse mai andato, è stato facile riprendere i meccanismi. De Biasi comunque non ha colpe, siamo stati noi a non dargli la mano che gli serviva: in quel momento eravamo moralmente sotto un treno. E’ una cosa pazzesca: questa squadra per me avrebbe le potenzialità per andare in Champions. Il prossimoanno ce la possiamo fare anche senza innesti di mercato”.