Serie A: Fiorentina - Napoli, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A: Fiorentina – Napoli, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

higuain napoli ottobre 2014 ifa scaled

Decide Higuain nel match del Franchi: Gomez in crescita

PAGELLE FIORENTINA NAPOLI – Si è appena concluso il match in programma tra Fiorentina e Napoli all’Artemio Franchi di Firenze, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Vince il Napoli grazie al gol di Higuain, adesso i partenopei raggiungono il terzo posto in solitaria, ad un solo punto dalla Roma che giocherà tra pochi minuti contro il Torino all’Olimpico. Di seguito le pagelle dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com.

Fiorentina (4-3-3): Neto 6,5, Tomovic 5, Gonzalo 5,5, Savic 5,5 , Alonso 5,5 , Aquilani 5,5, Borja Valero 6, Fernandez 6, Cuadrado 6,5, Ilicic 5 , Babacar 6, Pizarro 6,5, Gomez 6,5, Pasqual 6,5.

Napoli (4-2-3-1): Rafael 6 ; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Ghoulam 5,5 ; Jorginho 6, David Lopez 6,5 ; Insigne 6 (Mertens 7 dal 24′), Hamsik 6,5 , Callejon 6,5; Higuain 7,5, De Guzman 6, Henrique s.v.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Neto 6,5 – Continua la crescita dell’estremo difensore dei viola che si sta confermando durante questa stagione con interventi sempre decisivi, come in occasione del coast-to-coast partenopeo chiuso con il tiro ravvicinato di Hamsik a botta sicura, ma senza aver fatto i conti con la reattività di Neto. Non ha responsabilità in occasione del gol di Higuain, che lascia partire una bordata imparabile da pochi metri di distanza. 

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Tomovic 5 – Inizia la partita da terzino destro nel 4-3-3 trovandosi di fronte prima Insigne e poi, per via dell’infortunio del napoletano, Mertens. Nel passaggio a tre durante il secondo tempo riveste il ruolo da centrale: fallisce il rinvio in occasione del cross di Maggio, regalando così praticamente un assist a Higuain per il gol che vale la sconfitta dei viola.

NAPOLI – IL MIGLIORE

Higuain 7,5 – Il vero trascinatore della squadra, lotta per novanta minuti interi pressando anche in solitaria sui difensori viola. Da quando ha ritrovato il gol è decisamente tornato il fuoriclasse di sempre: sontuosa la prestazione odierna, lavorando come di consueto al servizio della squadra ma colpendo con cattiveria quando si presenta l’occasione giusta. 

NAPOLI – IL MIGLIORE

Mertens 7 – Non era semplice entrare immediatamente dentro al match dopo appena venti minuti per via dello stop a Insigne: l’ingresso dell’esterno belga è immediato, con dribbling ubriacanti e il solito lavoro prezioso al servizio della squadra, creando superiorità numerica e aiutando la costruzione dell’azione offensiva, rendendosi letale nelle ripartenze in contropiede. 

 

TABELLINO: 

Fiorentina 0-1 Napoli

Marcatori: Higuain 62′ 

Ammoniti: Koulibaly, Ilicic, Savic, Jorginho, Henrique, Cuadrado. 

Fiorentina (4-3-3): Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso (Pasqual dall’82’), Aquilani (Pizarro dal 64′), Borja Valero, Fernandez, Cuadrado, Ilicic (Mario Gomez dal 72′), Babacar. In panchina: Tatarusanu, Richards, Badelj, Vargas, Marin, Kurtic, Joaquin, Basanta, Lazzari. Allenatore: Vincenzo Montella. 

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Insigne (Mertens dal 24’), Hamsik (De Guzman dal 75′), Callejon; Higuain (Henrique dall’84’). In panchina: Andujar, Colombo, Britos, Mesto, Gargano, Inler, Zapata.  Allenatore: Rafa Benitez.

Arbitro: Valeri.  

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere