2014
Cruijff: «Balotelli maleducato, Pirlo fantastico»
L’ex Ajax ne ha per tutti!
CRUIJFF BALOTELLI PIRLO – Nella giornata di ieri sono è stato inaugurato a Como uno dei duecento Cruijff Court al mondo, vale a dire dei campetti liberi dove i ragazzi possono giocare a calcio. Era presente anche uno dei calciatori più forti della storia, quello Johann Cruijff che ha reso grandi sia l’Ajax che il Barcellona ed è stato un perno della nazionale olandese. Prima super giocatore, poi grande allenatore, Cruijff ha parlato con la stampa e di seguito ecco un estratto delle sue parole.
NUMERO QUATTORDICI – «Si parla sempre di Balotelli persona, io vorrei parlare di educazione alla persona, dobbiamo chiederci perché non si comporta bene. Uno non educato, con me non gioca. La colpa non è del giocatore ma di chi lo fa giocare. Pirlo? Fantastico, ha una visione di gioco superiore. L’unica squadra in grado di superare la crisi in Italia è la Juventus, perché ha una filosofia importante mentre le altre italiane non hanno soldi. La Serie A deve diventare più attrattiva, oggi in tv si vede qualsiasi campionato. Milan e Inter? I club devono essere amministrati da gente di calcio, non amministratori di aziende».
PARLA JOHANN – Johann Cruijff ha parlato a La Gazzetta dello Sport spiegando come l’Italia potrebbe uscire dalla crisi che attanaglia il calcio e non solo. Ovviamente l’olandese ha avuto modo di parlare anche del Barcellona: elogi per Messi ma anche per Xavi e qualche critica per le ultime partite della compagine di Luis Enrique. Infine parole dolci anche per Ancelotti e pure per Guardiola.