2014
Rinnovi e arrivi, Juve scatenata
Shaqiri, Podolski e altri piacciono ai bianconeri, che devono gestire pure i contratti in scadenza
JUVENTUS CALCIOMERCATO ULTIMISSIME – La Juventus deve rinnovare qualche contratto e di casi spinosi ce ne sono eccome. Messi da parte Storari, Motta, Rubinho e Pepe, i bianconeri hanno in scadenza sia Gianluigi Buffon che Stephan Lichtsteiner: il portiere rinnoverà e c’è un accordo sulla parola, per lo svizzero si tratta un legame fino al 2017 e tra qualche settimana ci sarà un nuovo incontro. Giovinco invece, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe partire già a gennaio.
IN ENTRATA – Alla Juventus piacciono moltissimi giocatori in entrata, due su tutti Xherdan Shaqiri e Lukas Podolski. Il primo gioca nel Bayern Monaco ma da tempo piace alle italiane, costa 23 milioni di euro e la Juventus è un po’ restia per certe cifre. Podolski invece viene via dall’Arsenal solo a titolo definitivo e tra i Gunners i bianconeri hanno individuato pure Joel Campbell ma per lui la concorrenza è aspra.
ALTRI NOMI – Sono moltissimi i nomi che orbitano intorno alla Juventus, come scrive Tuttosport: c’è il brasiliano Everton Ribeiro del Cruzeiro da bloccare per giugno, c’è André Ayew del Marsiglia e torna di moda anche la tentazione Wesley Sneijder del Galatasaray, tutti nomi comunque poco fattibili. In difesa invece piacciono sia Silvan Widmer dell’Udinese che Sime Vrsaljko del Sassuolo; voci pure su Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, ma sembrano poco fondate.