2014
Ag. Fifa Riso: «Cristante è felice al Benfica, su Baselli vi dico…»
Il centrocampista dell’Atalanta è nel mirino delle due milanesi
Giovani, forti e ambiziosi. Rappresentano una parte importante della nuova generazione del nostro calcio. Parliamo di Daniele Baselli, Bryan Cristante e Andrea Petagna che hanno in comune una cosa: sono assititi dal medesimo agente Giuseppe Riso. Il centrocampista dell’Atalanta è il nome caldo per le milanesi, ve ne parliamo da qualche settimana. Cessione possibile a gennaio? La redazione di Calcionews24.com lo ha chiesto in esclusiva al suo rappresentante.
Baselli è entrato nell’undici titolare di Colantuono, come giudichi fin qui la sua stagione?
«Sta facendo bene, è un ragazzo molto serio che non si monta la testa. Ha grandi margini di miglioramento considerando la giovane età. Può e deve fare ancora meglio, ascoltando i consigli del mister per dare un contributo importante sia all’Atalanta che alla Nazionale under 21».
L’Atalanta potrebbe aprire ad una cessione a gennaio?
«Non c’è una regola scritta, credo che eventualmente la società potrebbe ascoltare i diversi interlocutori se hanno argomenti interessanti. Parliamo di uno dei migliori classe 92′ del campionato, un patrimonio tecnico che l’Atalanta sicuramente non vorrà svendere. Io non sono stato informato di alcuna decisione ma nel calcio tutto può succedere, non esistono regole nel mercato».
Milan e Inter vogliono puntare su di lui per rinforzare la mediana…
«Adesso fare nomi non è corretto, posso dire che sono interessati cosi come anche altri club importanti sia in Italia che all’estero. Adesso sta anche al ragazzo convincere i grandi club a fare un investimento con le sue prestazioni».
Passando ad un altro suo assitito come l’ex rossonero Cristante, quali sono le prime impressioni sull’esperienza al Benfica?
«Assolutamente positive, si sta integrando molto bene a dispetto della giovane età. Ha giocato in una gara molto delicata come quella con il Monaco in Champions. Questo significa che ha la fiducia del tecnico Jesus. E’ alla sua prima esperienza fuori dall’Italia ma le cose stanno andando molto bene, siamo soddisfatti».
Petagna, dopo un avvio diffcile, sembra aver conquistato il posto da titolare al Latina?
«Nell’ultima gara ha giocato da titolare e ha fatto molto bene. Credo che possa diventare un titolare, il Latina ha puntato molto su di lui in estate. Cosi come il Milan lo ritiene un giocatore importante per il futuro, credo che sia uno dei migliori attaccanti nati nel 1995′ in Europa».