Juventus, da Schar alla sorpresa Magnusson - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus, da Schar alla sorpresa Magnusson

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

paratici nedved agnelli juventus settembre 2014 ifa

Marotta e Paratici non perdono di vista i giovani talenti

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Pur concentrandosi su obiettivi di alto profilo (clicca qui per le ultime) per rinforzare nell’immediato la rosa, la Juventus ragiona anche in vista della prossima stagione. Sguardo sempre al futuro per l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici: tra ottobre e dicembre sono in programma due summit con gli osservatori bianconeri per fissare le necessità per gennaio e giugno e dare il via libera alle manovre. Stando a quanto riportato da Tuttosport, piacciono Danilo Barbosa da Silva, mediano dello Sporting Braga, il cui cartellino è gestito da un fondo, e Karim Rekik, difensore centrale prestato dal Manchester City al PSV Eindhoven. Non è stato perso di vista Doria, centrale dell’Olympique Marsiglia che può agire anche da terzino sinistro. Per la difesa piacciono anche Alessio Romagnoli, che potrebbe tornare nel pugno della Roma, se la Sampdoria decidesse di non riscattarlo, e Fabian Schar (Basilea), in scadenza di contratto, visionato da Arsenal, Lazio e Inter. Sotto osservazione anche Vlad Chiriches (Tottenham), che è più eclettico di Schar: sa giocare anche da terzino destro. In Italia, invece, si pensa a Stefan Savic, per il quale però c’è il nodo Fiorentina.

I TALENTI – La galassia bianconera, però, annovera già molti talenti: la Juventus ha, infatti, sotto controllo 64 giocatori. Pensiamo, ad esempio, a Berardi, ma anche a Boakye, Gabbiadini, Leali, Magnusson, Rosseti, Rugani, Sorensen, Spinazzola e Sturaro, piste che si possono accendere al termine della stagione, perché i club nei quali giocano non intendono privarsene anticipatamente. Chi non tornerà a Torino è Boakye, che potrebbe essere ceduto all’Atalanta o utilizzato in altre operazione e la cui valutazione si aggira sui 5-6 milioni di euro. In Serie B giocano poi difensori impiegati con continuità: Pol Garcia Tena (Vicenza), Edoardo Goldaniga (Perugia) e Matteo Liviero (Pro Vercelli).

LA SCOMMESSA – Un capitolo a parte merita Hordur Magnusson, difensore 21enne portato in Italia dall’agente Fabio Algeri. Ottima intuizione di Paratici, che lo ha prelevato dal Fram Reykjavik per circa 100 mila euro per poi girarlo in prestito al Cesena, dove ha collezionato quattro presenze e dimostrato duttilità. Lo sta tenendo d’occhio il ct dell’Islanda, Lars Lagerback, che lo ha fatto esordire contro il Belgio. Ora Magnusson piace a Sunderland, QPR, Amburgo e Wolfsburg.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere