2014
Destro spaventa la Roma: «Arsenal? Voci che fanno piacere»
L’attaccante giallorosso: «Scudetto? Abbiamo fame di vincere»
ROMA SERIE A DESTRO – Quando gioca da titolare, segna. Ma molto spesso Mattia Destro è costretto a partire dalla panchina, specie nei big match. Di qui le tante voci di mercato generatesi nelle ultime settimane: «L’interesse dell’Arsenal? Fa piacere – spiega Destro ai microfoni di ‘Roma Radio’ – che un club così importante pensi a me. Significa che ho intrapreso la strada giusta. Le critiche non mi toccano, io penso solo a rispondere al meglio sul campo».
STIMOLI – Nonostante qualche recente incomprensione, il rapporto con Rudi Garcia è ottimo. Parola di Destro: «Il mister mi stimola molto e io provo a ripagare sul campo la fiducia che lui ha nei miei confronti. So, comunque, di dover migliorare in diversi aspetti, l’importante è non smettere mai di apprendere insegnamenti. Solo così posso migliorare giorno dopo giorno».
OBIETTIVI – Seconda a soli tre punti dalla Juventus, la Roma ha come obiettivo principale la vittoria dello Scudetto: «Nello spogliatoio c’è grande fame di vincere, vogliamo regalare un trofeo importante ai nostri tifosi. E l’1-7 con il Bayern Monaco, sotto questo punto di vista, non ha minato le nostre certezze: ci siamo rimasti male, ma abbiamo un’identità e dobbiamo andare avanti. La Nazionale? Lavorerò sodo per convincere Conte».