2014
Dalla Grecia – Ore intense per il futuro di Ranieri
Trattative in corso con la Federazione: si cerca la rescissione
RANIERI GRECIA EURO 2016 – «Ragazzi, festeggiate pure. Ma con moderazione, perché lunedì si torna al lavoro». Questo, a grandi linee, il messaggio che Lars Olsen, commissario tecnico delle Isole Far Oer, avrà rivolto alla sua squadra, composta, principalmente, da lavoratori: Rogvi Jacobsen, di mestiere fa il carpientere, mentre capitan Benjamisen è falegname. E la notizia più incredibile è che Claudio Ranieri, ieri, è riuscito a perdere contro di loro.
A CASA? – Che l’amore tra il tecnico romano e il popolo greco non sia mai nato, ormai, è evidente: «Ma che cazzo?» aveva titolato ‘Sport24’, nelle scorse settimane, commentando la sconfitta contro l’Irlanda degli ellenici. Che, ieri, si sono superati: 0-1 ad Atene contro le Isole Far Oer. Un risultato che, oltre ad aver fatto scatenare l’ira dei tifosi, ha anche di fatto già tagliato la Grecia dalla corsa ad Euro 2016, dopo sole quattro partite: tre sconfitte – tutte in casa – ed un pareggio. Per volare in Franca a giugno 2016, adesso, serve un miracolo.
ADDIO VICINO – Nel post partita di ieri, Ranieri ha escluso di volersi dimettere. Ma, fan sapere dalla Grecia, questa mattina la Federazione incontrerà il tecnico per giungere ad un accordo: esonerarlo sarebbe una mossa autolesionista, considerando l’ingaggio percepito dall’ex allenatore di Roma e Juventus. Piuttosto, i dirigenti proveranno a chiedere a Ranieri di fare un passo indietro, in virtù, in particolare, dei pessimi risultati e dell’ira dei tifosi. Altrimenti, avanti insieme. Ma mica per tanto…