2014
Il Messaggero: Roma, tragedia greca in difesa
Si ferma anche Yanga-Mbiwa: domani se ne saprà di più
ROMA SERIE A MAPOU – Il tweet che non ti aspetti e che, a Roma, nessuno avrebbe voluto leggere. «Yanga-Mbiwa si è fermato per un problema al bicipite. Il giocatore si è sottoposto ad accertamenti, tornerà a disposizione del club». Poche parole, ma tragiche: la difesa giallorossa, infatti, vive un momento difficilissimo, il più delicato della gestione Garcia.
SENZA UOMINI – In vista di Bergamo, è emergenza totale. Perché, ammesso che il problema di Mapou non sia grave, comunque il difensore francese non dovrebbe esserci con l’Atalanta. A meno di clamorosi colpi di scena, che, ad oggi, paiono improbabili. L’unico centrale disponibile, come riferisce ‘Il Messaggero’, è il greco Manolas, reduce dal capitombolo interno della sua Grecia con le Isole Far Oer. E, forse, Astori, che in settimana potrebbe ricominciare ad allenarsi con i compagni. Ma non c’è nulla di certo.
FASCE IDENTICHE – E sugli esterni non va meglio. Il ginocchio di Maicon migliora, ma il brasiliano non sta ancora bene. E se sulla destra c’è Torosidis, a sinistra Rudi Garcia può mettersi le mani nei capelli: Holebas ha recuperato ma non è al massimo, Cole continua ad essere in letargo.