2014
Italia, Criscito: «Non mi vedrete più»
Il difensore non ha gradito il trattamento riservatogli da Conte
ITALIA ALBANIA CRISCITO – Mimmo Criscito, difensore dello Zenit San Pietroburgo, è stato convocato da Antonio Conte per l’amichevole giocata ieri a Genova e vinta dalla nostra nazionale per 1-0 contro l’Albania ma non è sceso in campo nel ‘suo’ Ferraris (Criscito ha giocato per 7 anni nel Genoa).
IO NON CI STO – Criscito non avrebbe gradito il trattamento riservatogli da Antonio Conte e al termine della gara contro la nazionale albanese avrebbe detto, prima di andar via, «non mi vedete più!». L’indiscrezione è stata riportata dal “Secolo XIX“.
RAPPORTO COMPLICATO – Il rapporto di Criscito con la nazionale è sempre più complicato. Il terzino sinistro era stato escluso dagli europei del 2012 a seguito del suo presunto coinvolgimento sul calcioscommesse e ha saltato il Mondiale del 2014 per scelta tecnica, dopo essere stato inserito da Prandelli nella lista dei 30 che sarebbero poi diventati 23. Allora Criscito reagì così: «Ci sono rimasto più di merda adesso che due anni fa all’Europeo» e a distanza di qualche mese il suo stato d’animo non deve essere cambiato poi di molto.