2014
Serie B: l’anticipo è Frosinone – Livorno
Domani i due club si giocheranno il secondo posto in classifica
Questa settimana si giocherà la 15° giornata del campionato cadetto. Il Carpi, approfittando del ko esterno del Frosinone, è tornato in testa alla classifica. In questa giornata, la capolista sarà ospite del Brescia. Nella parte bassa della classifica, invece, il Crotone è tornato alla vittoria, mentre il Cittadella è sempre più ultimo a 12 punti.
Ecco gli undici match che andranno in scena in questa settimana:
Frosinone – Livorno: L’anticipo di domani sera è un big match tra la seconda e la terza in classifica. Entrambe le squadre hanno perso una sola volta e vinto ben due volte nelle ultime tre giornate. Si prevede una partita molto equilibrata, con gli ospiti in leggero vantaggio.
Avellino – Varese: L’avanzata degli irpini è stata interrotta, nella scorsa giornata, da un Vicenza corsaro, che ha sconfitto i padroni di casa per 1 a 0. Il Varese, dal canto suo, ha guadagnato solo cinque punti nelle ultime quattro giornate e ha bisogno di tornare alla vittoria. Malgrado questo, i padroni di casa appaiono favoriti.
Bari – Trapani: I ‘galletti’ stanno passando un pessimo momento, come dimostrano le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, e anche il Trapani, che manca alla vittoria dal 1° novembre, potrebbe avere la meglio su una squadra nettamente fuori-forma.
Brescia – Carpi: Gli ospiti sono davvero in ottima forma e faranno di tutto per avere la meglio sulle “rondinelle”, undicesime in classifica.
Lanciano – Crotone: Le due squadre hanno umori nettamente opposti: il Lanciano è stato amaramente sconfitto, nella scorsa giornata, dal Latina, mentre il Crotone è tornato finalmente a vincere. I padroni di casa, però, hanno un organico nettamente superiore.
Modena – Pescara: In questo match, appaiono nettamente favoriti gli ospiti, in netta crescita nelle ultime due giornate, vinte con Frosinone e Brescia.
Perugia – Ternana: Approfittando dello svarione di molte compagini d’alta classifica, nella scorsa giornata, il Perugia ha ottenuto la nona posizione, grazie ad un buon pareggio. In questa gara bisognerà, però, puntare alla massima posta in palio.
Pro Vercelli – Entella: I padroni di casa arrivano da due battute d’arresto consecutive, mentre l’Entella, seppur con una gara in meno, è diciannovesima in classifica. Ci aspettiamo un match molto equilibrato.
Spezia – Bologna: I padroni di casa sono davvero in ottima forma e, nelle ultime cinque giornate, hanno vinto ben tre volte e pareggiato in due occasioni. Il Bologna, invece, ha subito ben quattro reti nelle ultime tre giornate, portando a casa solo un punto. L’ “1 fisso” appare molto probabile.
Vicenza – Cittadella: Le vittorie con Avellino e Pro Vercelli hanno nettamente dato un cambio di marcia al Vicenza, che appare favorito in questo match con il Cittadella, ultimo in classifica.
Catania – Latina: Nel posticipo di questa giornata, il Catania non dovrebbe trovare eccessive difficoltà a prevalere sul Latina, penultimo a 13 punti.
I NOSTRI PRONOSTICI:
Fonte: Gazzabet.com
Frosinone – Livorno: 2 (3.50) / X2 (1.66)
Avellino – Varese: 1 (1.80) / Over 2.5 (2.10)
Bari – Trapani: X2 (1.85)
Brescia – Carpi: 2 (2.90) / Over 1.5 (1.30)
Lanciano – Crotone: 1(2.00) / 1X (1.22)
Modena – Pescara: X2 (1.60) / Over 2.5 (2.15)
Perugia – Ternana: 1 (1.85)
Pro Vercelli – Entella: X (3.00) / 1X (1.20)
Spezia – Bologna: 1 (2.45)
Vicenza – Cittadella: 1X (1.30)
Catania – Latina: 1 (1.85) / Over 2.5 (2.20)