2014
Thohir a colloquio con Mancini e Lady B
Gli impegni del patron dell’Inter: dal mercato a San Siro
CALCIOMERCATO INTER THOHIR MANCINI – Tornato a Milano nella mattinata di ieri, il presidente dell’Inter nel tardo pomeriggio ha avuto il primo incontro con Roberto Mancini. Colloquio tra Erick Thohir e il nuovo allenatore nerazzurro, al quale il magnate indonesiano ha ribadito la fiducia e confermato l’obiettivo di far risalire la squadra per puntare alla qualificazione alle coppe europee. Non c’è l’obbligo del terzo posto, quindi Mancini potrà lavorare in serenità per la grande rimonta.
LE RICHIESTE – Entusiasta e deciso, così è apparso Thohir a Mancini, che si è confrontato sul progetto e sull’idea di puntare su Alessio Cerci per rinforzare la rosa. In alternativa c’è Erik Lamela (Tottenham), ma tra gli obiettivi c’è anche un laterale: piacciono Kolarov (Manchester City) e Darmian (Torino). Nessun difensore centrale, dunque, in entrata, perché l’idea è di confermare Nemanja Vidic, nonostante in Inghilterra si parli di un ritorno al Manchester United.
IL DERBY – Ma Thohir ha a cuore anche altre questioni: è previsto, infatti, un incontro con Barbara Berlusconi per parlare dell’ammodernamento di San Siro e del lavori da effettuare dopo la finale di Champions League del 2016. L’idea, condivisa con l’amministratore delegato del Milan, è di abbassare la capienza dello stadio a 68 mila spettatori e, quindi, di chiudere i terzi anelli blu e verde. Bisognerebbe però ricollocare il settore ospiti, ma i maggiori lavori riguardano il terzo anno rosso, dove dovrebbe essere creata l’area commerciale con bar, ristoranti e negozi.