2014
Fantacalcio, 12^ giornata: consigli
Si torna in campo, le conferme più attese e le scelte da evitare
FANTACALCIO CONSIGLI DODICESIMA GIORNATA – Ritorno in campo dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali, l’interesse è rivolto in particolar modo verso Milano ed il suo derby: da un lato il ritorno di Mancini, dall’altro il primo derby di Inzaghi in veste di allenatore. In ottica fantacalcistica si attendono conferme da Icardi ed El Shaarawy in particolare, tra i nerazzurri c’è curiosità per il ritorno da titolare di Guarin. Altra sfida interessante di questa dodicesima giornata è Lazio-Juventus, coi capitolini che puntano al terzo posto e la Juventus che vorrà mantenere le distanze sulla Roma, impegnata a Bergamo nel primo anticipo in formazione rimaneggiata. Questi, nel dettaglio, i giocatori più o meno indicati in ottica fantacalcio:
Atalanta – Roma
CONSIGLIATI – I segnali incoraggianti nell’ultima partita dei nerazzurri sono arrivati dalla difesa, difficile ripetersi, si attendono conferme da Maxi Moralez dopo le buone impressioni destate al Mapei Stadium. Nella Roma occhio a Destro, sempre pronto quando chiamato in causa.
DA EVITARE – Rischio cartellino per Carmona, Benalouane e Dramè potrebbero soffrire contro le ali giallorosse. Nella Roma nessuno è sconsigliato a priori, Holebas appare il meno entusiasmante sul piano fantacalcistico.
Lazio – Juventus
CONSIGLIATI – Nella Lazio rimane Candreva il più consigliato, sempre tra i migliori in campo tra i biancocelesti sia come impegno che come qualità. Tra i bianconeri non possono rimanere fuori Pogba e Tevez.
DA EVITARE – Cana e Radu, tra i biancocelesti, possono attendere impegni più agevoli per essere schierati. Nella Juventus è probabilmente Padoin la scelta meno consigliabile, tenendo conto la presenza di Candreva nella sua zona.
Torino – Sassuolo
CONSIGLIATI – Il Toro di Ventura vede in Quagliarella il più verosimile trascinatore in zona gol, nel Sassuolo si attendono risposte dagli attaccanti, contro l’Atalanta è stato Sansone il più pericoloso.
DA EVITARE – I granata vedono in Bovo e Gazzi le scelte meno interessanti sulla carta, nel Sassuolo Taider dovrà riscattarsi dopo una prova opaca.
Cesena – Sampdoria
CONSIGLIATI – I più attesi tra i romagnoli sono Almeida ed il rientrante Brienza, per dare imprevedibilità, nella Sampdoria il più in forma è Okaka ma occhio anche a Eder.
DA EVITARE – Nel Cesena si sconsiglia De Feudis, la Sampdoria non presenta invece nessuno sconsigliato sulla carta.
Napoli – Cagliari
CONSIGLIATI – Nel Napoli è d’obbligo schierare Higuain e Callejon, per quanto riguarda i rossoblu di Zeman, invece, Ibarbo potrebbe essere l’arma più pericolosa.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra i partenopei, in un ottimo momento di forma, nel Cagliari è un rischio puntare su Cragno e sui due centrali Ceppitelli e Rossettini.
Parma – Empoli
CONSIGLIATI – Partita fondamentale per rilanciare il Parma, Cassano appare come sempre l’unico in grado di ispirare i ducali e di fare la differenza. Nell’Empoli si può puntare su Rugani e su Valdifiori.
DA EVITARE – Lucarelli e Belfodil sono i più a rischio nel Parma, per quanto riguarda l’Empoli occhio al rischio cartellino per Tonelli.
Udinese – Chievo
CONSIGLIATI – Karnezis vorrà ripetersi dopo l’ottima prestazione di Palermo, in avanti Thereau vorrà ben impressionare contro la sua ex squadra. Nel Chievo è il redivivo Pellissier a vivere il miglior momento.
DA EVITARE – Nell’Udinese non vive un buon momento Piris, per quanto riguarda il Chievo di Maran si segnala la stagione fin qui disastrosa di Schelotto.
Verona – Fiorentina
CONSIGLIATI – Nel Verona Toni vorrà fare bene contro la squadra che, due estati fa, non puntò più su di lui. Tra i viola Babacar appare il più in grado di far male alla difesa avversaria.
DA EVITARE – Agostini potrebbe soffrire Cuadrado sulla sua fascia, tra i viola Gonzalo Rodriguez non vive un buon momento.
Milan – Inter
CONSIGLIATI – Bonaventura ed El Shaarawy potrebbero lasciare un’impronta importante sul derby, nell’Inter attenzione a Guarin, con Mancini che vuole rilanciarlo, e ad Icardi.
DA EVITARE – Poli sarà probabilmente schierato nel ruolo insolito di laterale difensivo, in assenza di Abate, nell’Inter Obi non attraversa un periodo positivo.
Genoa – Palermo
CONSIGLIATI – Perotti e Dybala risultano sempre tra i migliori e vorranno anche stavolta trascinare le rispettive squadre.
DA EVITARE – Roncaglia potrebbe soffrire la rapidità di Dybala, nel Palermo è Andelkovic il meno consigliabile.
Questa la possibile formazione ideale per questa dodicesima giornata: