2014
Montella a Sky: «La squadra ha giocato con maturità»
Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina dopo la vittoria sull’Hellas
FIORENTINA MONTELLA SKY SPORT HELLAS VERONA – Gli uomini di Montella passano con merito al Bentegodi: decidono le reti di Gonzalo Rodriguez, Nico Lopez e Cuadrado. La Fiorentina si rilancia in classifica, prestazione davvero opaca da parte dei padroni di casa: rimandato il Verona. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Montella, tecnico viola, ha commentato la vittoria in trasferta al Bentegodi.
LE DICHIARAZIONI– Queste le sue dichiarazioni: «E’ stata una gara difficile, abbiamo sofferto ad inizio primo tempo ma siamo riusciti a prendere la gara in mano e creare occasioni da rete, anche se spesso non siamo riusciti a concretizzarle. Siamo stati ingenui a non leggere l’azione in occasione del gol del Verona, poi nel secondo tempo la squadra ha giocato con maggiore rabbia agonistica e abbiamo legittimato il vantaggio, per poi resistere agli attacchi nel finale degli avversari. La squadra ha giocato con maturità e determinazione».
DETERMINAZIONE – Prosegue Montella: «Rossi? Starà un po’ con noi, è un ragazzo eccezionale, positivo, in questo momento anche un po’ appesantito ma con il tempo tornerà in forma anche lui. Difesa a 3 questo pomeriggio? Lo abbiamo fatto anche contro il Napoli, ci dà più sicurezza. Abbiamo avuto difficoltà nella prima parte di stagione per tanti motivi ma abbiamo sempre avuto la voglia di fare la partita, ci sono state partite in cui avremmo meritato la vittoria. Sono ottimista e fiducioso per il prosieguo di campionato, questa squadra ha grandi uomini e calciatori».