2014
Ribery: «Guardiola ci ha migliorato»
Ribery tranquillizza pure la Roma
Franck Ribery dopo un infortunio che lo ha costretto in panchina per le prime giornate stagionali sta tornando ad ottimi livelli e sembra poter riprendere per mano il suo Bayern Monaco, autentica corazzata che sta dominando in Bundesliga e in Champions League. Il giocatore francese è stato intervistato oggi dall’inserto Extra Time deLa Gazzetta dello Sport, di seguito trovate un estratto delle sue parole.
PEP – «Dispiace non aver vinto il Pallone d’Oro, ci sono rimasto male e può aver influito sul mio andamento nel 2014. In Champions non avevamo un gruppo facile, è stata un’impresa qualificarsi in anticipo, la Roma non deve aver paura perché giocheremo sempre al 100%. E’ triste vedere le milanesi così in basso e il campionato italiano così in difficoltà. La Roma è una bella squadra ma noi abbiamo più esperienza. Guardiola? Sapevo che tipo di allenatore era, mi voleva a Barcellona e sapevo che poteva migliorarci. Lui riesce a cambiare la squadra in poco tempo e a comprendere le situazioni di gioco. Sa come mettere in difficoltà l’avversario».
QUI BAYERN – Franck Ribery ha continuato negli elogi a Guardiola, dicendo che l’allenatore catalano riempie di nozioni i giocatori ma li responsabilizza pure, pur lasciando una certa libertà nelle regole e non essendo mai duro. In seguito ha parlato del suo check-up continuo ai muscoli per via degli infortuni muscolari e ha concluso l’intervista in modo lapidario dicendo che non tornerà più in nazionale.