2014
Juventus – Torino, probabili formazioni
Le possibili scelte di Allegri e Ventura
Archiviato il derby della Madonnina, è il turno in Serie A per quello della Mole. Allo Juventus Stadium andrà, dunque, in scena domenica alle ore 18:00 la sfida tra la Juventus ed il Torino, gara valida per la tredicesima giornata della Serie A 2014/15. La città si divide e non solo per questioni di campanilismo, ma innanzitutto per gli umori differenti: la Juventus vola a vele spiegate in vetta alla classifica, il Torino invece è in crisi.
INFO UTILI – Le scelte dipenderanno per entrambe le squadre dagli impegni europei. Massimiliano Allegri ha nuovamente a disposizione Evra, che potrebbe dosare al pari di Vidal, visto che verranno chiamati in causa in Champions League contro il Malmoe. In campionato, dunque, dovrebbe essere confermata la formazione che bene si è espressa contro la Lazio. Buone notizie da Ogbonna, che sta recuperando, ma oltre ai lungodegenti Barzagli e Pepe, mancherà Padoin, fermato dal Giudice Sportivo. Nemmeno il Torino ha il tempo di rifiatare: problemi per Basha e Masiello, ma Giampiero Ventura per il derby dovrebbe recuperare Larrondo, Benassi e Perez.
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra, Tevez; Llorente. In panchina: Storari, Rubinho, Romulo, Romagna, Mattiello, Vidal, Pepe, Coman, Giovinco, Morata. Allenatore: Allegri.
TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella. In panchina: Padelli, Castellazzi, Bovo, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Sanchez Mino, Farnerud, Nocerino, Martinez. Allenatore: Ventura.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Il derby è una partita che sfugge ai pronostici e, quindi, potrebbe rappresentare per il Torino l’occasione giusta per dare una sterzata al campionato, ma nettamente favorita sulla carta appare la Juventus per qualità e tasso tecnico dei suoi interpreti.