2014
Cagliari – Fiorentina, probabili formazioni
Conti rientra, ballottaggio Ilicic-Babacar
Cagliari e Fiorentina arrivano da risultati positivi, rispettivamente il 3-3 del San Paolo contro il Napoli e la vittoria per 2-1 al Bentegodi contro l’Hellas, e la speranza dei due tecnici è quella di registrare conferme. Zeman e Montella stanno dunque valutando come mettere in difficoltà l’avversario nella sfida in programma domenica 30 novembre alle ore 15.00, allo stadio Sant’Elia.
INFO UTILI – Il Cagliari potrà avere nuovamente a disposizione Conti, dopo la squalifica, e Zeman potrebbe confermare il tridente atipico composto da Farias, Ibarbo e Cossu dopo la prova di Napoli. Ancora fuori Sau, così come rimane incerto il recupero di Avelar. Nella Fiorentina è verosimile una conferma del 3-5-2, modulo che sembra dare qualche certezza in più. In difesa potrebbe rientrare Tomovic, probabile ritorno al ruolo di esterno per Cuadrado con Joaquin che dovrebbe dunque restare fuori. In avanti ballottaggio Babacar–Ilicic per affiancare Gomez.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Ibarbo, Cossu. A disposizione: Carboni, Pisano, Benedetti, Capuano, Capello, Crisetig, Joao Pedro, Donsah, Longo, Caio Rangel. Allenatore: Zeman.
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, G.Rodriguez, Savic; Cuadrado, Valero, Pizarro, Aquilani, Alonso; Ilicic, Gomez. A disposizione: Tatarusanu, Richards, Basanta, Vargas, Badelj, Kurtic, Lazzari, Brillante, M.Fernandez, Joaquin, Marin, Babacar. Allenatore: Montella.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Entrambe le squadre arrivano da un buon risultato, rischio stanchezza per i viola dopo l’impegno in Europa League in cui si prospetta comunque un ampio turnover. Possibile un pareggio ricco di gol.