Liga, il leitmotiv Madrid vs Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Liga, il leitmotiv Madrid vs Barcellona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

liga focus

La 13° giornata è alle porte: come è andata e come potrebbe andare

Non finisce di regalare colpi di scena il campionato spagnolo, mentre comincia a prender forma la corsa per il titolo. Le squadre posizionate nei primi sei posti sono raccolte in soli nove punti, ma sembra esser tornato a suonare il leitmotiv degli ultimi anni e cioè la battaglia tra Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti ha annientato con un poker l’Eibar per consolidare il suo primato in classifica, mentre quella di Luis Enrique ha rifilato ben cinque gol al Siviglia, scivolato al quinto posto, visto che i ragazzi di Diego Pablo Simeone hanno superato il Malaga. Poteva approfittarne il Valencia, che invece a sorpresa si è fermato contro il Levante. Di misura ma preziosa la vittoria del Rayo Vallecano contro il Celta Vigo, visto che non arrivava da tre giornate, mentre ora si fa sotto il Villarreal, vittorioso contro il Getafe. Prosegue l’operazione rimonta dell’Athletic Bilbao, che, dopo un inizio di stagione shock, è salito al nono posto con la vittoria sull’Espanyol. Grande il rammarico del Cordoba, che ha accarezzato i tre punti contro l’Elche, salvo poi farsi rimontare in dodici minuti. Il risultato avrebbe fatto comodo al Deportivo La Coruna, che però contro la Real Sociedad non è andato oltre un pareggio a reti bianche; stesso discorso per Granada e Almeria, che hanno lasciato invariata la situazione in bassa classifica.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – In programma per la tredicesima giornata della Liga BBVA sfide delicate e al tempo stesso importanti in ottica classifica: pensiamo, ad esempio, al Real Madrid, che farà visita al Malaga, in corsa per un piazzamento europeo; non meno complessa la sfida del Barcellona, che giocherà, invece, in casa della quarta forza, il Valencia. L’Atletico Madrid, invece, accoglierà il Deportivo La Coruna, che non vince da quattro giornate. Lotta aperta per il sesto posto: il Malaga deve guardarsi le spalle da Celta Vigo e Villarreal, che dovranno affrontare rispettivamente Eibar e Cordoba. Non mancano insomma gli scontro diretti, come GetafeAthletic Bilbao, EspanyolLevante e Real SociedadElche. Sfida a distanza tra Granada e Almeria, che, invece, dovranno vedersela con Siviglia e Rayo Vallecano.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Occhi puntati sulla tredicesima giornata del campionato spagnolo anche per quanto riguarda le scommesse. Diversi gli spunti interessanti, grazie all’aiuto di Gazzabet: ne sono un esempio le quote di Malaga-Real Madrid per l’esito parziale e finale con X/2 a 4,00 e 2/2 a 1,80, a meno che non vogliate affidarvi alla difesa di Carlo Ancelotti e scegliere per il No Gol a 1,95. Insidiosa la sfida tra Getafe e Athletic Bilbao, per cui si può puntare su Gol, proposto a 2.00. Fruttuoso il 2 con Handicap per il Barcellona nella sfida contro il Valencia a 2,35. Da segnalare il No Gol in AlmeriaRayo Vallecano proposto a 2,10 e il Gol in Atletico Madrid-Deportivo La Coruna a 2,50.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere