2014
Europa League: Inter – Dnipro, formazioni ufficiali
Prima europea per Mancini al secondo ciclo in nerazzurro
Dopo il buon pareggio ottenuto nel derby contro il Milan per l’Inter è il momento di rituffarsi in Europa League. Tra poco la squadra nerazzurra scenderà in campo contro il Dnipro per chiudere definitivamente il discorso qualificazione e per Roberto Mancini sarà la sua prima gara internazionale dopo il ritorno sulla panchina meneghina al posto dell’esonerato Mazzarri. Nel frattempo sono state diramate le formazioni ufficiali con l’ex allenatore di Galatasaray e Manchester City che ha deciso di affidarsi alla coppia offensiva formata da Osvaldo e Icardi che saranno supportati dal centrocampo a quattro che vedrà Kuzmanovic e Medel mediani. Markevych risponde invece con Luchkevych, Rotan e Konoplyanka che supporteranno l’unica punta Kalinic.
INTER (4-4-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Kuzmanovic, Medel, Hernanes; Osvaldo, Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Palacio, Campagnaro, Obi, Krhin, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.
DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Mazuch, Vlad; Kravchenko, Cheberyachko; Luchkevych, Rotan, Konoplyanka; Kalinic. In panchina: Lastuvka, Seleznyov, Leo Matos, Bruno Gama, Shakhov, Politylo, Matheus- Allenatore: Markevych.