2014
Napoli, Benitez: «Va migliorata la fase difensiva»
Il tecnico: «Subiamo troppo»
«Per quanto riguarda il rapporto umano, la squadra è spettacolare. Sono davvero molto contento di allenare il Napoli. Sotto l’aspetto tecnico, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento: a volte mi arrabbio perché non mettiamo in pratica ciò che proviamo in settimana». Rafa Benitez, intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss, fa il punto della situazione, a due giorni dalla sfida con la Sampdoria.
L’AVVERSARIO– Una squadra, quella doriana, che sta facendo bene in questa stagione: «Stanno giocando molto bene, hanno fisicità e velocità, tanta qualità e fiducia. Una squadra vince di più se non subisce gol e ne fa, l’anno scorso abbiami subito tanti gol, dobbiamo diminuire questo numero e mantenere la qualità in attacco. Gabbiadini? È un buonissimo giocatore, ma non scopro l’acqua calda. È inutile fare altri tipi di discorsi, però».
I SINGOLI – E per un Mertens che torna a disposizione, un Michu che lascia la squadra per diverse settimane: «Mi dispiace per lui, ha avuto questo problema alla caviglia e l’intervento era l’unica soluzione che potessimo scegliere. Quanto a Dries, sta meglio e oggi si è allenato con i compagni».