Nel segno di Menez: il Milan supera l'Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Nel segno di Menez: il Milan supera l’Udinese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

menez corre milan agosto 2014 ifa scaled

Friulani troppo rinciatari a San Siro

MILAN UDINESE SINTESI TABELLINO- Menez sempre più trascinatore di questo Milan che torna alla vittoria che mancava da più di un mese. Riviviamo le emozioni del match con la nostra sintesi: 

PRIMO TEMPO – Il Milan vuole tornare alla vittoria davanti i suoi tifosi, l’ultima volta fu più di un mese fa a Bentegodi contro il Verona. Dall’altra parte una partita particolare per Stramaccioni, un derby personale da vincere. La sua Udinese non vuole lasciare i quartieri alti della classifica e si affida al talento senza età di Totò Di Natale. I rossoneri provano a partire forte, mettendo pressione all’Udinese. Al 17′ non viene concesso un gol che sembra esserci al Milan. Su azione di calcio d’angolo Rami colpisce di testa con il pallone che oltrepassa la linea di porta. Valeri, però, non vede. Passano cinque minuti e Bonaventura va vicino al bersaglio grosso con un destro radente che sfila a pochi centimetri dal palo. Al 30′ si vede l’Udinese con un’azione di rimessa, rifinita da Di Natale per Kone che non inquadra la porta da posizione favorevole. Al 39′ la più grande occasione del primo tempo capita sui piedi di Menez che dialoga bene con Honda e poi lascia partire un destro incrociato che esce di un soffio a Karzenis battuto. Il Milan crea molto ma non riesce passare come al 43′ quando Honda si coordina bene ma il suo sinistro viene parato a terra da Karzenis.

SECONDO TEMPO – Nei primi minuti è ancora il Milan a prendere in mano le redini del gioco e prova la soluzione dalla distanza con Essien che impegna severamente Karzenis. Al 62′ l’episodio che cambia la gara: su un cross di Bonaventura, Honda controlla e si gira con Domizzi che sembra trattenerlo. Contatto lieve e Valeri indica il dischetto, mostrando il cartellino rosso a Domizzi. Menez dal dischetto spiazza Karzenis portando in vantaggio, tutto sommato meritatamente, i suoi. Al 69′ il Milan va ad un passo dalla rete del raddoppio con El Shaarawy che con un tiro a giro mette i brividi a Karzenis. Menez decide di fare tutto da solo al 75′ saltando il diretto avversario e scaricando in porta il pallone del due a zero. Nel finale trova spazio anche Pazzini che ha sul piede un’occasione clamorosa ma Danilo recupera e gli nega la goia del primo gol in campionato.

VITTORIA MERITATA – Una gara piacevole ma non di certo spettacolare, il Milan ha fatto di più la partita contro un’Udinese troppo attendista. Sorride Inzaghi che torna alla vitttoria dopo cinque gare e rilancia le proprie ambizioni di alta classifica.

IL TABELLINO –

Marcatori: 65′, 75′ Menez (Mil)

Ammoniti: Essien (Mil), Badu (Udi) Danilo (Udi)

Espulsioni: Domizzi (Udi), Essien (Mil)

MILAN: Diego Lopez; Rami, Mexes, Bonera, Armero; van Ginkel (Dall’87 Montolivo), Essien, Bonaventura; Honda (Dall’80 Poli), Menez (Dall’80’ Menez), El Shaarawy. A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zapata, Zaccardo, Montolivo, Poli, Saponara, Niang, Pazzini, Torres. All. Inzaghi

UDINESE: Karnezis; Piris, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Badu, Allan, Guilherme (Dall’86 Geijo); Thereau, Di Natale (Dal 66′ Pasquale), Kone (Dal 76′ Fernandes). A disp.: Brkic, Scuffet, Belmonte, Bubnjic, Pasquale, Wague, Widmer, Fernandes, Hallberg, Pinzi, Evangelista, Geijo, Zapata. All. Stramaccioni

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere