2014
Roma – Sassuolo, probabili formazioni
Giallorossi nettamente favoriti, ma il Sassuolo è in forma strepitosa
Dallo stadio Olimpico di Roma, sabato 6 dicembre 2014 alle ore 18, i padroni di casa affrontano il Sassuolo, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A, stagione 2014/2015. Da una parte i giallorossi di Rudi Garcia, secondi in classifica e reduci da ben quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato. Dall’altra invece il Sassuolo dell’ex Eusebio Di Francesco, addirittura imbattuto nelle ultime cinque gare (con tre vittorie e due pareggi) e al decismo posto in classifica. Una gara tutta da gustare.
INFO UTILI – Roma priva di Torosidis (alle prese ancora con una lesione muscolare) e degli infortunati di lunghissimo corco Castan (edema cerebrale) e Balzaretti (problemi muscolari). Il Sassuolo invece dovrà fare a meno dello squalificato Magnanelli, oltre che dei soliti infortunati Pegolo (frattura della tibila) e Manfredini (problemi fisici vari).
ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Destro, Gervinho. In panchina: Skorupski, Yanga-Mbiwa, Somma, Holebas, Emanuelson, Strootman, Keita, Paredes, Florenzi, Iturbe, Totti, Borriello. Allenatore: Garcia.
SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Brighi, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. In panchina: Pomini, Ariaudo, Bianco, Antei, Terranova, Longhi, Gazzola, Biondini, Chisbah, Floccari, Floro Flores, Pavoletti. Allenatore: Di Francesco.
DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta su satellite (frequenze Sky Sport) o su digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In diretta streaming invece sulle piattaforme per computer e tablet SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – Roma nettamente favorito, come da pronostico: arriva alla partita dopo la gara del venerdì della Juve e non può fallire l’occasione d’oro per vincere. Il Sassuolo è un cliente scomodissimo per i giallorossi: possibile l’1 con gol di entrambe le formazioni.