2014
Juventus, Pochettino: «Domani firmo»
Il centrocampista: «Che bello giocare con Tevez»
«Sono incantato dalla possibilità di giocare nella Juve, è un club che mi piace molto. È una società molto importante in Italia e in Europa». Tomas Pochettino, centrocampista argentino classe ’96, ha parlato, attraverso i microfoni di ‘Calciomercato.com’, della Juventus, il suo prossimo club: «Non ho ancora firmato, ma domani farò le visite mediche e poi tornerò in Argentina».
IL MIO RUOLO – Scovato dal duo Marotta – Paratici, Pochettino è considerato l’erede naturale di Arturo Vidal: «Sono un centrocampista, un volantesinistro. Il mio piede preferito è il destro, ho un tiro potente e sono molto abile nei campi di gioco. I centrocampisti della Juve? Di Vidal ammiro la facilità con cui arriva al gol, è impressionante. Pogba mi incanta per come gioca, per la qualità, la pazienza e la tecnica che ha. Sono giocatori che seguo per migliorare, così come Di Maria, Reus e Pastore».
UMILTÀ– All’ombra della Mole, il talento del Boca Juniors troverà Carlos Tevez. Un idolo, oltre che un futuro compagno: «Tevez è un fenomeno. È un idolo in tutta l’Argentina per la sua umiltà. Il mio idolo in assoluto è Messi. Ammiro molto Riquelme come giocatore, è intelligente: un genio del calcio come Zidane».