Liga, in alto si corre: Real Madrid a tavoletta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Liga, in alto si corre: Real Madrid a tavoletta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

liga focus

La squadra di Carlo Ancelotti è da record, ma il Barça è in scia

Mentre in alta classifica prosegue senza sosta la contesa per il titolo, ai piani bassi si registrano rovinosi scivoloni ed alla fine la fotografia dopo la tredicesima giornata di campionato spagnolo non offre particolari sorpresa. E’ stata una giornata interlocutoria quella che si è conclusa lunedì e nella quale si è verificato solo il sorpasso del Siviglia, vincente con un “sonoro” 5-1 contro il Granada, ai danni del Valencia, uscito sconfitto di misura contro il Barcellona. La squadra di Luis Enrique resta all’inseguimento del Real Madrid, vittorioso nella trasferta di Malaga (la sedicesima vittoria consecutiva tra campionato, Champions League e Copa del Rey), insieme all’Atletico Madrid, la cui sfida contro il Deportivo La Coruna verrà comprensibilmente ricordata più per la morte del tifoso del Depor prima del match del Vicente Calderon. Sorride anche il Villarreal, che ha battuto il Cordoba, relegato all’ultimo posto in classifica. In fondo, però, gli scenari restano aperti, perché anche l’Elche, l’Almeria e il Levante hanno perso, rispettivamente contro Real Sociedad, in risalita, Rayo Vallecano e Espanyol. E’ tornato, invece, alla vittoria l’Eibar dopo due stop consecutivi: a farne le spese il Celta Vigo, che non vince da un mese. Infine, prosegue il momento positivo dell’Athletic Bilbao, che è salito all’ottavo posto con la vittoria esterna sul Getafe.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – La quattordicesima giornata della Liga BBVA si aprirà con la trasferta dell’Atletico Madrid, che farà visita all’Elche: una sfida sulla carta “comoda” per la squadra di Diego Pablo Simeone, che spera in una frenata da parte di Real Madrid e Barcellona, che invece ospiteranno rispettivamente il Celta Vigo e l’Espanyol. Insidiose anche le sfide che attendono il Siviglia ed il Villarreal, che dovranno fare i conti con il Rayo Vallecano e la Real Sociedad. Potrebbe approfittarne il Valencia, che contro il Granada ha l’occasione per tornare alla vittoria dopo un mese. Missione aggancio, invece, per l’Athletic Bilbao, che dovrà battere il Cordoba e poi fare il tifo per il Deportivo La Coruna per raggiungere il Malaga. La giornata si chiuderà poi lunedì con le sfide a distanza di Almeria e Levante, che affronteranno rispettivamente Eibar e Getafe.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Diamo uno sguardo ora alla prossima giornata del campionato spagnolo con la lente d’ingrandimento di GazzaBet, che offre diversi spunti interessanti per le scommesse: ad esempio, appare scontata sulla carta la vittoria del Real Madrid sul Celta Vigo, sfida quotata a 1,08-10,00-17,00, quindi si potrebbe puntare sul Gol Pari/Dispari a 1,85 in entrambi i casi. Se pensate, invece, che l’Atletico Madrid possachiudere il primo tempo contro l’Elche in vantaggio, allora c’è il 2 Parziale a 2,10. Interessante la sfida tra il Levante ed il Getafe con il Gol/No Gol a 2,00-1,72. Equilibrate, invece, le quote di Deportivo La CorunaMalaga, a 3,30-3,10-2,20.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere